calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Il Südtirol, con Castori in panchina, ci prova contro il Mantova

Il Südtirol torna allo Stadio Druso di Bolzano per incontrare il Mantova nel pomeriggio di domani (sabato), con calcio d’inizio alle ore 15. I biancorossi, affidati da lunedì scorso, alla guida tecnica dell’esperto mister Fabrizio Castori, cercano di ritrovare il sorriso perduto. Dopo cinque sconfitte di fila, sette nelle ultime otto gare, in cui ha colto solo un punto interno con il Frosinone, la squadra punta con decisione ad invertire il trend negativo per muovere la classifica.

Il Südtirol riceverà la visita della matricola virgiliana, attualmente a quota 18 punti, frutto di 4 vittorie e 6 pareggi, di cui 3 pareggi esterni con 5 delle 6 sconfitte fin qui incassate e senza vittorie lontano dal “Martelli”. Di fronte la squadra meno prolifica in trasferta e la seconda meno produttiva in casa (7 punti per l’FCS al Druso, 4 per il Cittadella al “Tombolato”).
Il Mantova di mister Davide Possanzini è reduce dallo stop casalingo (2-3) contro il Pisa, dopo i pareggi con il Modena (0-0 in casa) e a Catanzaro (2-2). Nelle ultime dieci giornate ha colto una vittoria e 5 pareggi, subendo 5 battute d’arresto.
Negli anni 2000, FC Südtirol e Mantova si sono incrociati 20 volte in Serie C/Lega Pro 2; i virgiliani hanno vinto soltanto in tre occasioni nel parziale (maggio 2003, aprile 2015 e maggio 2017), pareggiando sei volte e perdendo nelle altre 11, comprese le due più recenti (entrambe per 1-0 nel 2021 e 2022).
Mister Fabrizio Castori non potrà contare sugli infortunati Tait, Masiello e Federico Davi. Diffidati Giorgini e Masiello. Due i giocatori in dubbio per mister Davide Possanzini: capitan Burrai e Ruocco.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video