Il Südtirol riprende il cammino da Cittadella
Dopo la sosta osservata per gli impegni delle nazionali si rimette in moto il campionato di serie BKT e per l’FC Südtirol inizia un autentico tour de force. I biancorossi, dopo gli stop a Parma e con il Pisa, si apprestano a tornare in campo al “Piercesare Tombolato” di Cittadella per affrontare, sabato 25 novembre con calcio d’inizio alle ore 14, i granata padroni di casa nella settima trasferta. La formazione di mister Pierpaolo Bisoli tornerà poi in campo martedì 28 novembre per disputare, sul terreno dello Stadio il recupero della terza giornata contro il Brescia (alle 18.30) per poi ospitare il Como domenica 3 dicembre alle 16.15.
Il Südtirol Ha colto fin qui 4 vittorie (in casa della matricola Feralpisalò, con l’Ascoli, sul campo della Cremonese e al Druso con la Sampdoria) e quattro pareggi, rispettivamente con Spezia, Cosenza, Ternana e Modena, quattro gli stop (a Palermo e Parma, con Catanzaro e Pisa) con 17 gol all’attivo e 15 al passivo. Proviene dalla battuta d’arresto interna (1-2) contro il Pisa. Nelle 6 trasferte fin qui giocate i biancorossi hanno colto 2 vittorie, altrettanti pareggi e due stop mettendo a segno e subendo 7 reti. Assenti per infortunio Rover, Vinetot, Siega e Kofler. Torna a disposizione Lunetta; in forse Odogwu.
La lista dei convocati verrà pubblicata nel corso della giornata sul nostro sito web e sui canali social.
Gli avversari
Storia: fondata nel 1973, 16 stagioni in B dal 2000-2001. Miglior piazzamento: quinto posto nel 2019-2020. Nelle stagioni 2018-2019 e 2020-2021 ha disputato la finale dei play-off per la promozione in Serie A. La storia del club granata è strettamente legata alla famiglia Gabrielli del prestigioso ed omonimo gruppo siderurgico.
L’allenatore: Edoardo Gorini, veneziano, 49 anni, da calciatore in Serie B con AlbinoLeffe e Cittadella, in C1 con Cittadella, Ravenna, Pavia e Varese (con il Varese anche in Serie C2 e record di presenze nella storia del club: 252). Inizia ad allenare a Cittadella nel 2013, dal 2021 promosso in prima squadra.
Occhi puntati su: Alessio Vita centrale trentenne a segno due volte nel campionato corrente, come pure l’ala destra Claudio Cassano, ventenne di scuola Roma, azzurrino U21 e Tommy Maistrello puta centrale trentenne.