Il Lavis cala il settebello, per l'Anaune rimonta da urlo
Tre sorrisi e quattro mugugni: inizia così il campionato di Eccellenza per le sette formazioni trentine impegnate nella massima divisione regionale. A partire col botto sono il Lavis e bomber Claudio Barbetti: i rossoblù ne fanno 7 al malcapitato Lana, la punta solandra cala subito il poker, con il tabellino completato da Manuel Rizzon, Jacopo Amorth e dal neoacquisto Stefano Calabrese. Risponde presente il Levico Terme: ai valsuganotti basta un'incornata di Andrea Belcastro per espugnare il campo del Comano Terme Fiavé nell'unico confronto tutto trentino della domenica. Rimonta pazzesca dell'Anaune Val di Non, sotto 0-2 a 20' dalla fine del match con il San Giorgio: Julian Bacher e Giacomo Favero sembravano aver consegnato i tre punti ai pusteresi, ma il tris dello scatenato Thierno Diagne e il tap-in di Nicola Micheli hanno regalato ai ragazzi di Cipriano Morano una vittoria memorabile.
Tornano con le pive nel sacco, invece, le tre trentine impegnate in Alto Adige. Al Lahn Hannes Gamper e soprattutto il fresco ex Manuel Brusco (tripletta) hanno mandato ko il Rovereto, al quale è servito a poco il lampo di Simone Dal Fiume. Al Talvera sono stati invece Justin Pfeifer e Gabriel Tessaro (doppietta) a rendere inutile la reazione della ViPo Trento firmata da Michele Pola e da Matteo Pecoraro (su rigore). A Stegona, invece, l'acuto di Philipp Bachlechner ha reso amaro l'esordio del Dro Cavedine.
Nei due confronti tutti sudtirolesi, sorrisi di Termeno e San Paolo, con le matricole Naturno (sconfitto 6-2) e Parcines (battuto in casa 2-3) che rimangono a mani vuote.