Il Trento batte la Sestese e riprende fiducia
Con la vittoria di misura sulla Sestese (già battuta all’andata per 3-1) gli aquilotti di mister Fiorio fanno tris proprio nell’ultima giornata della stagione: prima vittoria al Briamasco sotto la gestione Fiorio, 3 punti d’oro che permettono ai gialloblù di disputare i play-out da sestultimi e di pescare il Fanfulla, ma soprattutto una vittoria che dà una bella iniezione di fiducia a tutto l’ambiente in previsione della coda degli spareggi.
Contro la Sestese mancavano Sessolo, Pontalti, Perlini, Crivellari, Bez (squalificato), Filizola. Stop per Ferrari nel pre-gara (risentimento muscolare). Partiti dalla panchina Cammalleri e Perretta, in via di recupero. In chiave-play-out si spera di rinserrare le fila e recuperare tutti gli infortunati. Il Fanfulla dovrà fare a meno di diversi squalificati (5 nella gara d’andata, 3 nel ritorno). Primo spareggio a Lodi, con inizio alle 16.00, alla “Dossenina”, il 18 maggio. Il ritorno al Briamasco il 25, alla stessa ora. Agli aquilotti basterà segnare tanti gol quanti il Fanfulla o resistere sullo 0-0 in entrambe le gare.
Le indicazioni emerse dalla gara con la Sestese hanno messo in evidenza un super-Marin (il portierone aquilotto ha detto no più volte agli avanti varesini e al n. 6 Rondinelli, pericoloso con tre velenose punizioni), un Bortolotti che ha ritrovato confidenza con il gol (preciso destro dalla lunetta dell’area di rigore in chiusura di primo tempo) e una prova convincente di tutto il pur giovane collettivo (6 under in campo, 6 in panchina), anche se nella prima frazione di gara sono stati gli ospiti a condurre le danze. Da segnalare anche la prova di carattere di Parro e le belle sgroppate sulla fascia di un Fanna davvero ritrovato dopo il lungo infortunio. Cvetkovic ha sfiorato il raddoppio di testa nel finale (la traversa ha salvato il portiere ospite Giannelli).
Nel prossimo fine settimana prevista un’amichevole per la truppa di Fiorio sul percorso di avvicinamento ai delicati play-out.