calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Trento superato in casa dalla Solbiatese

Altro k.o. interno pesantissimo per i ragazzi di Florio, che lasciano strada alla Solbiatese, a segno con un gol per tempo. Gialloblù sempre a –6 dalla zona salvezza, ma raggiunti dalla Sestese al sestultimo posto.
Trento in campo con il 5-3-2, con la novità di Gioia titolare al posto di Capurro (out per un risentimento agli adduttori) e Bortolotti impiegato come esterno di fascia, a supporto delle punte Sessolo e Cvetkovic. In panchina si rivedono Pontalti e Crivellari, sulla via del completo recupero. Cammalleri e Parro in linea mediana difendono la difesa tornata a 4. Tribuna Sud con buona rappresentanza di sostenitori aquilotti, ma sciopero del tifo (niente cori a sostegno né striscioni) in corso.
Pronti via, bella azione del Trento al 2’, con palla dentro di Sessolo, sfiora Bortolotti ma il portiere ospite Pavesi vola a deviare in angolo. Sembra il preludio a una gara che finalmente arrida agli aquilotti, invece dopo 4 minuti passa la Solbiatese, con l’esperto bomber Marsich, bravo a raccogliere un traversone dalla destra, e girare a rete di sinistro rasoterra. Festeggia il 37enne attaccante triestino della Solbiatese, mentre il Trento si rimbocca le maniche, ma Cvetkovic al 20’ alza troppo la mira su invito di Gioia e, seppure padroni del campo dal punto di vista della mera supremazia territoriale, i ragazzi di Fiorio devono riconoscere la maggiore cifra tecnica di una Solbiatese che non a caso è terza in classifica. Al 35’ Bevacqua anticipa provvidenzialmente Demasi e Donghi, mentre Marzio, sempre per i lombardi, sparecchia fuori misura al 38’. Sessolo pericoloso al 40’, ma guadagna solo un angolo e allo scadere Cvetkovic da una parte mette a lato e Andriulo dall’altra spreca malamente.
Nella ripresa, giocata sotto i riflettori, Sessolo cerca di pungere su punizione, ma Pavesi gli si oppone con efficacia deviando in angolo, mentre Cvetkovic raccoglie un angolo di Sessolo e si vede negare la rete da un altro intervento da applausi del portiere ospite. Alla fine gli angoli del Trento saranno 10, contro i 2 della Solbiatese, ma sono i varesini a portarsi a casa i tre punti, perché bravi e cinici a chiudere la partita, sfruttando un buco della difesa aquilotta sulla corsia di destra, dove Lenzoni affonda senza problemi e si porta a due passi da Marin per il colpo di grazia del 2-0 che manda definitivamente al tappeto il Trento. Per i padroni di casa ancora un tentativo che passa dalla testa di Cvetkovic, ma il serbo spedisce fuori di poco (33’).
La Solbiatese si porta a casa la sesta vittoria esterna e mantiene l’imbattibilità nel corso del 2008. Gli aquilotti, ancora una volta, si leccano le ferite.
Mister Fiorio non perde – comunque – la fiducia: “Loro hanno sfruttato bene le proprie occasioni; noi no. Siamo un po’ bloccati in questo momento. Oggi dovevamo vincere, ho provato un attacco a tre, una tattica rinunciataria non sarebbe servita. Ma il risultato ci ha penalizzato”. Allenamento supplementare per la squadra, già domani.
Prossimo turno: sabato, ore 14.30, stadio Comunale XXV Aprile a Carate Brianza contro la Caratese.

fonte Ac Trento
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video