Volpatti e Hassanaine regalano il derby al Trento
Arriva un’importante vittoria per il Trento Femminile, che nella quinta giornata del girone B di Serie C, nel derby contro l’Azzurra, si impone per 2-0 grazie alle reti di Ilaria Volpatti nel primo tempo e Manar Hassanaine nella ripresa. Al centro sportivo San Bartolomeo le gialloblù giocano una partita convincente sotto la pioggia battente, controllando il gioco e imponendo il proprio ritmo, conquistando una vittoria preziosa e il terzo clean sheet consecutivo. Con questo risultato il Trento sale a quota 11 punti, al quarto posto e a solo una lunghezza dal trittico di testa composto da Südtirol, Orobica e Villorba, tutte a 12 punti.
La cronaca
L'avvio del match vede il Trento in controllo della partita, anche se la prima conclusione della partita è dell’Azzurra con Rovea al quarto minuto da fuori area, con palla che finisce alta sopra la traversa. Al 15’ occasione Trento con Lucchetta, che si invola verso l’area e calcia dal limite, anche in questo caso la palla sorvola la porta. Al 22’ il vantaggio delle gialloblù: il portiere Fenzi è protagonista di un grande anticipo con i piedi, recuperando palla quasi a centrocampo, lanciando poi Lucchetta, che scende sulla fascia sinistra e fa partire un cross, che viene prima deviato e poi spedito in rete da Ilaria Volpatti di testa. Il Trento poi controlla, l’Azzurra ha un paio di fiammate al 35’ e al 37’ con le conclusioni da fuori di Rovea e Daprà, che non creano reali pericoli a Fenzi. L’ultima occasione del primo tempo è del Trento al 41’, azione insistita che si conclude con il tiro dall’interno dell’area di Mosaner, parato.
Il secondo tempo segue il copione del primo. Il Trento va subito vicino al raddoppio: Volpatti protegge bene un pallone in area, scarica a Tomasi che calcia alto. Il 2-0 arriva al 10’: azione che inizia sulla sinistra sull’asse Volpatti-Hassanaine, poi c’è il cambio di gioco sulla destra per Morleo, che crossa e trova la testa di Manar Hassanaine, a segno con il suo primo gol con la maglia del Trento. Al 14’ ci riprovano le gialloblù con la conclusione alta di Leali, mentre l’Azzurra si vede solo al 30’ con un tiro di Daprà, facile la presa per Fenzi. Nel finale ancora Trento: prima Pagnoni scheggia il palo con un tiro-cross al 34’, poi nel recupero Mascanzoni di testa su assist di Bonfanti in contropiede non trova la porta.
Il tabellino
AZZURRA - TRENTO 0-2 (0-1)
Azzurra: Valenti, Cova, Busarello (23’ st Conci), Bonenti (7’ st Morini), Planchestainer, Rovea, Bertolini (34’ st Giovannini), Greguoldo (1’ st Maurina), Tonelli, Daprà, Rosa (31’ st Bouaouni).
A disposizione: Calovi, Giovannini, Dauriz, Maurina, Bouaouni, Dal Col, Conci, Morini, Lucin
Allenatore: Francesco Bollino
Trento: Fenzi, Volpatti (37’ st Bartolini), Tomasi, Hassanaine (29’ st Pace), Tonelli (42’ st Mascanzoni), Mosaner, Morleo, Poli (21’ st Bonfanti), Lucchetta (31’ st Sciarrone), Pagnoni, Leali.
A disposizione: Sciarrone, Mascanzoni, Baldo, Pace, Bartolini, Pellegrini, Bizzaro, Bonfanti, Ramon
Allenatore: Mauro Perina
Gol: 22’ pt Volpatti (T), 10’ st Hassanaine (T)
Arbitro e assistenti: Crivellago di Legnago; Carraretto e Lorenzon di Treviso