calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

L'Azzurra batte il Trento per 4-3 nel derby di Coppa Italia

Arriva un’altra sconfitta per il Trento Femminile, che in Coppa Italia contro l’Azzurra cade 4-3 nel derby cittadino al termine di una partita ricca di gol e ribaltamenti di fronte. Nella seconda partita della prima fase di Coppa Italia Serie C le gialloblù subiscono la doppietta di Daprà e dell’ex gialloblù Rosa, non bastano i gol di Volpatti (doppietta) e Fuganti. Con questo risultato il Trento chiude il mini-girone di Coppa (che comprende appunto Azzurra e Sudtirol) a quota zero.

La cronaca

La gara si apre con l’occasione al 5’ per Mosaner, servita bene in area da Pagnoni, ma la sua conclusione viene parata. La stessa Mosaner ci riprova tre minuti dopo con un bel tiro dal limite che sbatte sul palo. Al 10’ passa però in vantaggio l’Azzurra: le padrone di casa sono brave a sfruttare un errore in fase di impostazione delle gialloblù e Daprà realizza l’uno a zero calciando dal limite dell’area piccola. Il pareggio arriva subito, al 14’ sul cross dalla trequarti di Fuganti, arriva Volpatti in spaccata e fa 1-1 colpendo al volo. Al 18’ ancora un gol e torna in vantaggio l’Azzurra: bell’inserimento di Busarello in area sulla sinistra e pallone perfetto per Rosam che realizza il gol dell’ex col tap-in. Al 31’ doppia occasione per l’Azzurra su un’altra palla persa in impostazione dal Trento: prima Tonelli calcia e Fenzi para, sulla ribattuta Daprà colpisce la traversa. Al 37’ si rivede il Trento con la conclusione di Fuganti da fuori, ma la palla termina alta. Un minuto dopo è proprio Fuganti che trova un eurogol: calcia una punizione da 40 metri e la traiettoria è perfetta infilandosi in rete alle spalle del portiere. Al 45’ il Trento si porta avanti: grande azione personale di Pagnoni sulla fascia che mette un bel pallone in mezzo rasoterra che trova la deviazione di Volpatti, che appoggia in rete e fa 2-3.

La ripresa si apre con il pareggio dell'Azzurra, realizzato dopo pochi secondi, ancora firmato da Rosa, brava a rubare palla alla difesa e ad insaccare con un bellissimo pallonetto. Al 7’ occasione per il Trento con Bonfanti, che si invola verso l’area, ma il portiere esce bene e para. Al 23’ punizione dal limite di Daprà, vola Fenzi e fa una bella parata e sul corner successivo Rosa va vicina alla tripletta calciando da dentro l’area piccola, ancora attenta Fenzi. Al 29’ rigore conquistato da Tonelli e trasformato da Daprà, che fa 4-3 e chiude i conti.
Nel finale di gara il Trento ci prova, ma senza riuscire a rendersi pericoloso.

Il tabellino

AZZURRA - TRENTO 4-3 (2-3)
Azzurra: Valenti, Lenzi, Busarello (9’ st Dauriz), Bonenti (28’ st Conci), Cova (27’ st Morini), Planchestainer, Tonelli, Bertolini (9’ st Rovea), Rosa, Dapra, Greguoldo (28’ st Dal Col).
A disposizione: Calovi, Giovannini, Morini, Lucin, Rovea, Dal Col, Dauriz, Conci, Bouaouni. Allenatore: Francesco Bollino
Trento: Fenzi, Volpatti (36’ st Pace), Tomasi (14’ st Leali), Tonelli, Mosaner, Morleo, Fuganti (32’ st Baldo), Poli, Bonfanti (14’ st Hassanaine), Lucchetta, Pagnoni (22’ st Mella).
A disposizione: Sciarrone, Mella, Baldo, Pace, Bartolini, Hassanaine, Bizzaro, Leali, Ramon. Allenatore: Mauro Perina
Gol: 10’ pt Daprà (A), 14’ pt Volpatti (T), 18’ pt Rosa (A), 38’ pt Fuganti (T), 45’ pt Volpatti (T), 1’ st Rosa (A), 29’ st Daprà (A).
Ammonizioni: Poli, Lucchetta (T)
Arbitro e assistenti: Kumbulla di Verona; Nikolic di Merano e Giannone di Arco-Riva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video