calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Rovereto, Virtus Bolzano e Bozner provano la fuga a tre

Il 13° turno propone impegni abbordabili alle prime della fila. Ma nel torneo più livellato di sempre mai dire mai...

Mancano 270 minuti al termine dell’andata di un’Eccellenza che si sta rivelando il campionato più equilibrato di sempre in ambito regionale. Basti dire che tra la prima e l’ultima della classifica ci sono la miseria di 14 punti, margine che l’anno scorso in questo momento era di 22 punti, due anni fa di 23, tre anni fa di 18 e quattro anni fa di 19, tanto per rimanere all'era post Covid.

Un livellamento che ha costretto anche una squadra della caratura della Virtus Bolzano, la favorita numero 1 del torneo, a impiegare settimane per recuperare la vetta dalla quale era rimasta attardata anche di sei punti causa l’inattesa partenza al rallenty. Domenica, di pari passo col successo nello scontro diretto col Rovereto, si è consumato il riaggancio al vertice e dunque la domanda è scontata: che succederà ora? Continuerà l’andatura di gruppo o si concretizzerà una fuga di qualcuno? Con magari due o più interpreti?
Il calendario parrebbe dare una mano alle prime proponendo stavolta dei match sulla carta abbordabilissimi, però visto l'equilibrio sopra citato c'è da attendersi di tutto.

Il programma della giornata (domenica 23 novembre ore 14.30)

BOZNER-VALLE AURINA: forte di sei risultati utili di fila e di un podio consolidato, l’undici di Pomella chiede strada a un Valle Aurina che in trasferta non ha mai vinto e ha raccolto solo tre dei quattordici punti conquistati. Arbitrerà Gioele Cipriani di Rovereto.

BRIXEN-MORI SANTO STEFANO: dopo il blitz in val Gardena il Brixen cerca la prima vittoria interna stagionale per continuare la risalita ma il Mori è a quattro lunghezze dalla vetta e se la fame vien mangiando... Arbitrerà l’interregionale Yousri Garraoui di Pordenone.

COMANO TERME FIAVÉ -TERMENO: lo spettacolo non dovrebbe mancare nel confronto tra la terza difesa del campionato e l’attacco mitraglia da due gol e mezzo di media a partita. Arbitrerà l’interregionale Rosanna D’Ambrosi di Nocera Inferiore.

LAVIS-VIRTUS BOLZANO: ha coronato un inseguimento al primato durato tre mesi la formazione di Elis Kaptina e c’è da scommettere che anche sul campo di un Lavis mai veramente convincente vorrà farla da padrona. Arbitrerà Francesco Maria Galli di Rovereto.

PARCINES-UNION TRENTO RAVINENSE: i tre punti di domenica hanno rimesso le cose a posto in casa trentina. Ora l’obiettivo è trovare continuità e il campo di un Parcines decisissimo ad uscire dalle sabbie mobili sarà un test più che probante. Arbitrerà Massimiliano Pellegrin di Bolzano.

ROVERETO-GHERDEINA: la sconfitta di Bolzano non dovrebbe aver sconquassato un ambiente sereno come quello bianconero, tanto più che il primato è ancora nelle loro mani. E rientrano pure i tre squalificati. Il Gherdeina è avvisato. Arbitrerà Luca Schmid di Rovereto.

SAN GIORGIO-BENACENSE: non è più il caso di guardare all’alta classifica sia per gli jergina che per i rivani, ormai intruppati a centro fila e lontani dalla vittoria rispettivamente da due e tre turni. Tira aria di “primo non perdere”. Arbitrerà Matteo Vintari di Bolzano.

SAN PAOLO-LEVICO TERME: quattro giornate utili per i padroni di casa, ben nove per gli ospiti. Segno che stanno bene entrambe. In quanto a obiettivi è il Levico che non può più sbagliare perché la vetta è a sette punti e coi pareggi non si recuperano posizioni. Arbitrerà Davide Balzano di Bolzano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video