calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Virtus Bolzano-Rovereto vale il primato e l'ipoteca sul futuro

I bianconeri vantano tre punti di margine ma sono in emergenza difensiva. Il Bozner osserva più che interessato.

Meno quattro: l'Eccellenza regionale irrompe sul rettilineo d'arrivo della fase ascendente e l'equilibrio che la caratterizza dall'inizio potrebbe acuirsi ancor più in questo weekend. È infatti il momento dal faccia a faccia tra la capolista Rovereto e la principale favorita dei pronostici, quella Virtus Bolzano che insegue a tre punti e che con un successo accorcerebbe ulteriormente la graduatoria.

Un match che rappresenta il piatto forte del menù domenicale che propone comunque altre pietanze gustose: è il caso della sfida fra San Giorgio e Bozner che nell'eventualità di un doppio successo bolzanino potrebbe regalare addirittura il primato solitario agli uomini di Pomella o, scendendo all'altro capo della fila, del confronto fra Gherdeina e Brixen che mette in palio punti già pesanti in ottica salvezza.

Il programma della giornata (domenica 16 novembre ore 14,30)

BENACENSE-SAN PAOLO: i biancoverdi di casa vengono da quattro risultati utili e in casa riescono sempre ad esprimersi bene; di contro il San Paolo è una delle tre formazioni che non hanno ancora cancellato lo zero dalla casellina delle vittorie esterne. Arbitrerà Matteo Bongiolatti di Bolzano.

GHERDEINA-BRIXEN: una vittoria nelle ultime otto gare giocate per il team di Selva, nessuna per gli ospiti; in classifica occupano penultimo e ultimo posto e mentre i gardenesi sono coloro che hanno perso più di tutti (sette sconfitte) i brissinesi hanno pareggiato più di tutti (sei volte). Cifre che rendono il pronostico davvero indecifrabile. Arbitrerà Michele Armellini di Arco/Riva.

SAN GIORGIO-BOZNER: per gli jergina gli alti e bassi sembrano non finire mai e la classifica rimane largamente deludente rispetto alle attese. Sull'altro fronte invece le soddisfazione arrivano in serie e se le cose finissero in un certa maniera domenica sera potrebbe scapparci anche la leadership assoluta e solitaria... Arbitrerà l'interregionale Matteo Dossetto di Pinerolo.

LEVICO TERME-LAVIS: un match che è un classico delle stagioni più recenti e che mette di fronte un numero particolarmente elevato di ex, in primis mister Manfioletti che sino a luglio era il timoniere dei lavisani ed ora prova a riportare in alto i lacustri. Arbitrerà Emanuele Arturo Sacquegna di Trento.

MORI SANTO STEFANO-PARCINES: rallentata dai tre turni senza vittorie (solo due punti il bottino incamerato) la formazione di Colpo vuole fortemente rilanciarsi contro l'undici di Luca Lomi che proprio domenica scorsa si è ripreso dopo un mese di scarse soddisfazioni. Arbitrerà Lucia Sciarrillo di Merano.

UNION TRENTO RAVINENSE-COMANO TERME FIAVÉ: test delicato per il futuro dell'ambizioso club del capoluogo che nelle ultime uscite fra campionato e coppa ha raccolto delusioni una dietro l'altra. Nell'opposta metà del campo troverà invece una delle compagini più in palla, risalita in zona tranquilla grazie alle due affermazioni di novembre. Arbitrerà Aleksej Galic di Arco/Riva.

TERMENO-VALLE AURINA: l'undici di casa procede a strappi, fra vittorie (cinque) e sconfitte (quattro) che spesso sorprendono mentre i pusteresi sono in serie utile da quattro gare e vorrebbero tanto realizzare il primo blitz esterno del loro campionato. Arbitrerà Fabio Pintarelli di Bolzano.

VIRTUS BOLZANO-ROVERETO: l'attrezzata ed esperta corazzata di Elis Kaptina, forte di dieci turni positivi, proverà a interrompere la corsa sfrenata dei bianconeri di Giuliano Giovanazzi che dopo la sconfitta della prima giornata non hanno più avuto cali e settimana dopo settimana si sono costruiti una assoluta credibilità. I virtussini, principali favoriti sia dell'estate che di oggi malgrado le undici giornate ad inseguire, rappresentano il passaggio della verità ma mentre questi ultimo ci giungono a pieno organico, il Rovereto lamenta una situazione d'emergenza acutan viste le assenze per squalifica di mezza difesa titolare (Dallavalle e i due Dal Fiume). Arbitrerà l'interregionale Pietro Francesco Donati di Chiavari.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,518 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video