Mori-Union Trento: è 3-0 a tavolino, una giornata a Garcia
Si attendeva l’ufficialità, che è prontamente arrivata con il comunicato odierno del giudice sportivo. Quest’ultimo, come preventivato, ha sancito la vittoria a tavolino (3-0) del Mori Santo Stefano nel match contro l’Union Trento: le due squadre avevano chiuso in parità (0-0) la sfida disputata sul campo il 19 ottobre scorso.
Lo 0-3 per la squadra di mister Marco Melone è maturato in seguito al ricorso presentato dal club moriano a causa della posizione irregolare di Santiago Garcia, che nella stagione in corso non aveva ancora scontato la squalifica comminatagli al termine dello scorso campionato per recidiva in ammonizione, frutto del “giallo” ricevuto durante lo spareggio-promozione perso dal Nago Torbole (ex squadra di Garcia) contro il Gherdeina.
Il giudice sportivo, inoltre, ha inflitto a Garcia una ulteriore giornata di squalifica, «da scontarsi oltre a quella non ancora scontata» come recita il comunicato.
IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Mori Santo Stefano sale così a quota 16 punti in classifica, portandosi al quarto posto a -6 dalla capolista Rovereto. L’Union Trento, invece, scende a 14, appaiata al Termeno.