calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro

Colpo di mercato della Virtus, che si assicura Campo

AC Virtus Bolzano è lieta di annunciare di aver tesserato Alessandro Campo, che al suo attivo ha 257 presenze e 33 gol nei campionati professionistici, dove ha militato in forza al Torino (serie A e B), al Cittadella (serie B e C1), Südtirol (serie C1 e C2), Cremonese (serie C1) e Prato (serie C2). Il 31enne mancino ha scelto la Virtus Bolzano dopo aver svolto agli ordini di mister Tornatore e del suo staff gran parte della preparazione estiva, continuando ad allenarsi col team bolzanino anche nelle scorse settimane. Alessandro Campo farà il suo debutto in maglia bianco(rossa)verde domenica prossima a Storo nel match contro il Calciochiese valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza.
Nato a Moncalieri (Torino) il 21 febbraio 1984, ma ormai bolzanino d’adozione, Alessandro Campo (183 per 78 kg di peso forma) è un calciatore offensivo, di piede mancino, che può essere impiegato in più ruoli, ovvero come mezz’ala, come trequartista o come punta esterna.
Sbocciato calcisticamente nel settore giovanile del Torino, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2001 - in serie C2 - con il Prato, in forza al quale ha collezionato 11 presenze. L’anno successivo è rientrato al Torino, in serie A, ma non ha collezionato presenze in campionato. Nel giugno del 2004, invece, Alessandro Campo fa il suo debutto in maglia granata nel campionato di serie B, dove nella stagione successiva disputa alte quattro partite. Dal gennaio 2006 al dicembre 2008 ha invece giocato nel Cittadella, totalizzando in tre anni 45 presenze con tre gol.
Nel gennaio del 2009 si è legato al Südtirol, del quale sarà capitano e calciatore-simbolo nonché top-scorer per diverse stagioni. In maglia biancorossa ha collezionato complessivamente 170 presenze. I gol realizzati sono stati in totale 30. Alessandro Campo si è distinto come uno dei più autorevoli protagonisti della memorabile promozione in C1 conquistata dal club biancorosso al termine della stagione 2009/2010. E’ stato anche fra i più meritevoli artefici degli esaltanti campionati 2012-13 e 2013-14, stagioni nelle quali il Südtirol è stato in corsa sino alla fine per la promozione in serie B, arrivando dapprima in semifinale e poi in finale playoff.
Nella seconda parte della stagione 2013-14 Alessandro Campo ha vestito la casacca della Cremonese, in C1, collezionando 9 presenze.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip