calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Eccellenza

Il Levico espugna San Giorgio e riapre i giochi

Con un vero e proprio colpo di mano il Levico riapre il campionato: dopo il successo conquistato ieri a San Giorgio, a cinque giornate dal termine, i valsuganotti sono a -3 dai pusteresi. La squadra di Melone ha espugnato il campo dei biancorossi con un vero blitz, che ha colto di sorpresa i ragazzi di Morini, i quali peraltro avevano cominciato sotto i migliori auspici l’incontro.
Fino alla prima rete dei termali, infatti, il San Giorgio ha mantenuto il controllo del gioco, sfiorando il vantaggio già al 4’, quando Schwingshackl ha colpito la traversa con una bordata da venticinque metri, poi non corretta in rete da Orfanello di testa. Dopo solo due minuti l’intraprendenza del San Giorgio si concretizza in un tiro di Thomas Piffrader da posizione difficile, che non centra lo specchio della porta. Al 15’ arriva, un po’ a sorpresa, il vantaggio del Levico, grazie ad una punizione precisissima di Baido dai venti metri. È un duro colpo per i padroni di casa, che faticano a reagire, tanto che al 31’ è Conci ad impensierire Tochterle con un tiro rasoterra. Prima del riposo Piffrader cerca per due volte la porta trovando preparato Colmano.
Nel secondo tempo, già al 3’, il Levico va a segno di nuovo: Baido scappa sulla sinistra e mette in mezzo per Ognibeni, che fa secco Tochterle di testa per la seconda volta. I pusteresi capiscono che la situazione sta sfuggendo dal loro controllo e al 5’ cercano la rete con Ziviani, il cui tiro viene deviato da Colmano in tuffo. Al 9’ ecco il colpo di grazia: Baido fugge in contropiede e deposita alle spalle del numero uno pusterese con ilun pallonetto. I biancorossi non riescono a rendersi pericolosi e al 25’ un tiro di Faes viene intercettato sulla linea di porta da un difensore, ma è solo il preludio alla quarta rete, firmata al 33’ da Conci, che elude l’uscita avventata di Tochterle e fa 0-4. Prima della fine il San Giorgio realizza il rigore concesso dall’arbitro per un fallo di Colmano su Philipp Piffrader, realizzato da Thomas Piffrader.
Ora il San Giorgio vanta tre lunghezze di vantaggio sul Levico. Nelle ultime cinque giornate se la dovrà vedere con il Bozner in trasferta, il Valle Aurina in casa, il Lavis in trasferta, il San Martino in casa e infine l’Alense fuori casa (vedi il cammino). Il Levico, invece, attende il Comeno Fiavé, poi sarà ospite del Calciochiese, poi ospiterà il Salorno, andrà a Termeno e chiuderà in casa contro l’Appiano (vedi il cammino). La volata è lanciata.

Il tabellino della gara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,75 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip