calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Bachlechner regala ai biancorossi tre punti

Nel 20° turno di campionato di C2 girone A l´FC Südtirol Alto Adige vince contro la Pro Vercelli per 1:0 e raggiunge in vetta alla classifica il Venezia fermato sullo 0:0 fuori casa dal Pergocrema. Giornata amara invece per le altre due pretendenti alla promozione: il Cuneo pareggia 0:0 a San Remo, mentre il Carpenedolo é sconfitto dal Jesolo in casa per 2:1. In vista della sfida di vertice di domenica prossima fra FC Südtirol e Cuneo, i biancorossi hanno due punti di vantaggio sulla squadra piemontese e quattro punti di vantaggio sul Carpenedolo.

Contro la Pro Vercelli l´Alto Adige parte subito forte. Per ben due volte Benvenuto prova la conclusione da fuori area, ma l´estremo difensore ospite Mandelli non si fa sorprendere. Gli altoatesini tengono costantemente in mano il pallino del gioco. Al 13° Spagnolli serve a Bachlechner una palla invitante, ma l´attaccante altoatesino incespica al momento di concludere. Dieci minuti piú tardi Spagnolli impegna severamente Mandelli con un colpo di testa che il portiere blocca a terra. L´Alto Adige preme: al 30° Guerra mette in mezzo per Bachlechner, la cui conclusione é deviata da un difensore in angolo. Sul corner seguente Serrapica salva sulla linea la deviazione di Bachlechner. Solo verso la fine del primo tempo la Pro Vercelli si fa vedere dalle parti di Servili con un colpo di testa di Carrera che termina alto non di molto.

Nella ripresa la musica non cambia ed é sempre l´Alto Adige a tenere in pugno la gara. Spagnolli ci prova di testa, ma Mandelli non si fa sorprendere. Al 60° un errore in disimpegno di Servili spiana la strada ai vercellesi: Contadini é solo davanti a Servili, ma il portiere altoatesino con un colpo di reni sventa il pericolo. Al 73° é la traversa a dire di no a Bachlechner che prova un gran tiro dai venti metri. Cinque minuti dopo i biancorossi passano in vantaggio. Guerra lancia lungo per Bachlechner che di testa infila Mandelli: 1:0! Il risultato non cambierá piú, anche se i biancorossi creano con Scavone e Bachlechner altre due nitide palle gol. Finisce 1:0 con il popolo biancorosso in festa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip