calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Trento, Mezzo e Fersina oggi in trasferta

E' già tempo di tornare in campo. Nemmeno il tempo di metabolizzare l'ennesima giornata negativa, che le formazioni regionali di serie D torneranno in campo già questo pomeriggio (mercoledì, fischio d'inizio ore 14.30) per la seconda giornata del girone di ritorno.

Qui Trento

A far discutere, in questo momento, sono più le uscite fantasiose della socità piuttosto che le performance calcistiche, non certo esaltanti, della truppa di De Paola. La prima idea, quella della fusione con la Tritium e del doppio balzo a tavolino in Prima Divisione, è probabilmente già tramontata ancor prima di prendere quota. Impossibile, come ha confermato Macalli e come si evince facilmente leggendo le norme federali. La seconda, l'arrivo del trequartista De Zerbi, rischia di far la stessa fine della prima: il giocatore ex Napoli e Cluj non sembra più così convinto di vestire la maglia gialloblù, forse allettato da un'ottima offerta del Delta Porto Tolle, forse voglioso di attendere ancora qualche giorno, sperando in una chiamata dal calcio che conta. Intanto, oggi, Aquaro e compagni andranno a far visita alla Caronnese, terza forza del girone e squadra che in classifica ha gli stessi punti di quell'Olginatese che domenica ha spazzato via gli aquilotti con grande facilità. Tornano Gheller e Wang in difesa in un Trento che avrebbe bisogno come il pane di punti salvezza per abbandonare l'ultimo posto in classifica.

Qui Mezzocorona

Poco più a nord di Trento la situazione non va per niente meglio. Sia a livello di classifica che di immagine. La società rotaliana non è uscita per nulla bene dalla vicenda Tormen, il ds che ha ricostruito la squadra a dicembre prima di sentirsi costretto ad andarsene, in contrasto con le decisioni societarie prese dal presidente Grassi. In campo le cose vanno ancor peggio. Sabato è arrivato l'ennesimo passo falso di una squadra che non vince da una vita. Orsini, tornato in sella la settimana scorsa, sta cercando di inserire i tanti volti nuovi giunti recentemente ma il tempo a disposizione è poco, soprattutto vista la classifica deficitaria dei draghi. Oggi i gialloverdi andranno a far visita al Mapellobonate, squadra di centro classifica, teoricamente alla portata di Tait e compagni. Torna, almeno in panchina, Fracalossi, così come rientrarà in difesa Pasquetti. Out gli infortunati Ciaghi, Barbetti, Maniscalco, Crestani e Pisetta.

Qui Fersina

Delle tre è senza dubbio quella che sta meglio (si fa per dire). Tanti pareggi non fanno chissà quale classifica ma i perginesi navigano tuttavia ad un solo punto di distanza dalla zona salvezza. Oggi i ragazzi di Cortese andranno a far visita al Voghera, squadra ambiziosa e di qualità, con elementi di spicco come De Angelis (ex Mezzo, all'andata segno 7 reti con la casacca dei rotaliani), Buonocunto e Alessandro solo per citarne alcuni. Non ci saranno l'infortunato Panizza e lo squalificato Pancheri mentre Ischia dovrebbe accomodarsi in panchina. Davanti maglia da titolare per uno tra Donati e Cicuttini, nel tridente assieme a Mammetti e Marchione.

Qui San Giorgio

La partita tra i lupi pusteresi di Morini e il Sant'Angelo è stata rinviata a mercoledì 23 gennaio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video