calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L'FC Südtirol ritorna in testa con un grande Cia

L`FC Südtirol Alto Adige batte il Casale 3:1 e ritorna in testa alla classifica del campionato di C2 girone A grazie anche al Montichiari, che ferma sul proprio campo il Venezia sull´1:1. Ora i biancorossi hanno un punto di vantaggio sul Venezia e tre sul Cuneo vittorioso a Biella per 2:0 prima della grande sfida di domenica prossima proprio a Venezia fra la prima e la seconda della classe.

Contro il Casale i padroni di casa prendono subito in mano le redini del gioco, ma non riescono a trovare il colpo giusto, anche perché la squadra piemontese si difende abbastanza bene e chiude tutti gli spazi. In piú il campo ghiacciato sicuramente non aiuta i biancorossi a sviluppare la propria manovra. Il primo tiro degno di nota arriva al decimo ad opera di Hans Rudi Brugger con Battistini che para in tuffo. Al 19° Thomas Bachlechner ha sul suo piede la palla del vantaggio altoatesino, ma manda alto, sul rovesciamento di fronte Nwigwe colpisce in pieno la traversa con una gran conclusione da fuori area. Alla mezz´ora l´FC Südtirol passa in vantaggio con un'azione stupenda: Bachlechner di tacco serve Brugger, che vede l´accorrente Michael Cia, il cui tiro finisce alle spalle del incolpevole Battistini: 1:0! Prima della fine del primo tempo il Casale prova a reagire con Soragna, ma Andrea Servili é attento e devia con in pugni.
Nella ripresa l´FC Südtirol potrebbe subito raddoppiare, ma Beppe Le Noci manda a lato. Soli due minuti piú tardi é Servili a salvare il risultato con una grandissima parata su un colpo di testa ravvicinato di Panzanaro. Al 58° - dopo una mischia in area - i biancorossi si rendono pericolosi con Antonio Stentardo che manda alto sulla traversa da ottima posizione. É il preludio al gol che arriva al 63°. Cia viene atterrato in area e l´arbitro Liotta di Lucca concede la massima punizione. Batte Le Noci, tiro centrale, ma Battistini é spiazzato: 2:0.
Dieci minuti dopo c´é gloria anche per Bachlechner, che sugli sviluppi di un calcio d´angolo trova la deviazione vincente di testa per battere l´estremo difensore ospite. Nei minuti finali il Casale trova il gol della bandiera con Friso, finisce 3:1 per l´FC Südtirol, un ottimo risultato, che permette ai biancorossi di fare visita al Venezia da prima della classe.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip