calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Coppa Italia: Baroni punta ancora sui giovani

Giovedí ritorna la Coppa Italia. Al Druso di Bolzano con fischio d´inizio alle ore 14.30 l´FC Südtirol riceve per gli ottavi di finale la Sanremese. Mister Marco Baroni ha convocato parecchi giocatori del settore giovanile altoatesino. Ben otto provengono dalla Berretti: Simon Rossi, Stefan Kofler, Massimiliano Dalpiaz, Peter Heel, Michael Schwienbacher, Armin Mayr, Simone Boscolo ed Adu Williams Amofah. Dei convocati fanno parte anche Daniele Speziale e René Pomaré, entrambi sedicenni e provenienti dagli Allievi. I giá noti Michael Cia, Michael Bacher, Manuel Scavone e Denis Iardino portano a 14 il numero dei giocatori cresciuti nel vivaio biancorosso e convocati per la partita contro la Sanremese. Gianpaolo Castorina, Paolo Goisis, Antonio Stentardo e Massimo Spagnolli completano la rosa a disposizione di mister Baroni. Il resto della squadra invece svolgerá giovedí mattina una seduta d´allenamento sul campo Talvera di Bolzano.

Il mister finora è molto contento della prestazione dei giovani in Coppa. ?I ragazzi hanno fatto molto bene ed hanno raggiunto dei traguardi importanti. Mi hanno impressionato per il loro impegno e la loro serietá. Se continueranno cosí, potranno fare molto bene. Per loro la Coppa Italia è una vetrina importante per mettersi in mostra. Contro la Sanremese mi aspetto un´altra prova convincente da parte dei ragazzi.?

In campionato le due squadre si sono affrontate alla sesta giornata. A San Remo vinsero i biancorossi per una rete a zero. Il gol decisivo lo segnó Marco Benvenuto al decimo minuto del primo tempo. Il ritorno degli ottavi di Coppa Italia è in programma il 18 gennaio 2006 a San Remo.

Domenica invece gli altoatesini saranno di scena a Jesolo, dove alle ore 14.30 affronteranno per la quindicesima giornata di campionato i padroni di casa.

La probabile formazione dei biancorossi, che scenderá in campo giovedí al Druso contro la Sanremese alle ore 14.30: Iardino, Rossi, Kofler, Bacher, Castorina, Goisis, Cia, Stentardo, Spagnolli, Scavone, Dalpiaz.
A disposizione: Pomaré, Heel, Schwienbacher, Mayr, Boscolo, Speziale, Amofah. Allenatore: Baroni

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,844 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip