calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Südtirol all'esame dell'ambizioso Bassano

Dopo la bruciante e sfortunata sconfitta per 4:3 con il Valenzana, maturata nei minuti finali della gara, l´ Alto Adige ospita al Druso per l´undicesima giornata di campionato il Bassano, squadra neopromossa in C2, reduce peró da un sontuoso 4:0 in casa con il Casale. Al di lá del dodicesimo posto in classifica, il Bassano é una societá molto ambiziosa, che punta a raggiungere traguardi molto importanti, che vanno al di lá della semplice salvezza.
In estate il Bassano si é rinforzato molto. Fra i tanti acquisti spicca il nome di Raffaele Merzek, per tre anni punto fermo del centrocampo altoatesino e beniamino della tifoseria dell´FC Alto Adige. Merzek non é peró l´unico giocatore nelle file del Bassano che in passato ha indossato la maglia biancorossa dell´Alto Adige. Marco Scarpa, esterno di centrocampo, é rimasto per una stagione a Bolzano (2003/04), totalizzando 32 presenze e realizzando tre reti.
"Il Bassano é una squadra molto forte fisicamente e molto pericolosa in attacco", dice Riccardo Maritozzi, direttore sportivo dell´Alto Adige. La squadra di mister Maurizio Sandri, tecnico della squadra veneta, vanta con 14 reti realizzate il terzo miglior attacco del campionato. Soltanto Cuneo e Legnano hanno fatto meglio con 15 reti. Il potenziale offensivo del Bassano é notevole con Guerra e Rizzi (giá cinque goal in questa stagione) coppia d´attacco supportata dagli esterni Scarpa e Abate, quest´ultimo peró in forte dubbio per la partita di domenica. Al suo posto potrebbe giocare Beghetto. "Di solito le squadre che vengono al Druso sono molto chiuse dietro, vedremo come si presenterá il Bassano, una squadra solitamente molto offensiva", sostiene Maritozzi. Punto debole della squadra veneta é sicuramente la difesa, la peggiore in assoluto con 17 reti subite. In piú il Bassano dovrá fare a meno di Cristiano Masitto, squalificato per tre giornate per aver colpito un avversario con uno schiaffo a gioco fermo nella partita con il Casale.
"Per l´FC Alto Adige é una partita molto importante, una vittoria ci consentirebbe di rimanere in testa alla classifica. Sicuramente ci sará da valutare l´atteggiamento mentale della nostra squadra dopo la sconfitta di Valenza, ma sono molto ottimista. In settimana ho visto i ragazzi molto carichi", dice Riccardo Maritozzi. Le statistiche parlano chiaramente in favore dell´Alto Adige. Mentre i biancorossi hanno collezionato finora in casa quattro vittorie ed un pareggio, il ruolino di marcia del Bassano é tutt´altro che positivo: quattro sconfitte e solo un pareggio fuori casa.
Mister Marco Baroni puó contare per la partita con il Bassano su tutti i giocatori in rosa, tranne Manuel Scavone. La giovane stella bolzanina é reduce da una distorsione al ginocchio e ritornerá in campo non prima del big match fuori casa con il Legnano, in programma il 27 novembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip