calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Spagnolli al 90° salva il primato

Solo quattro giorni dopo l'eliminazione del Cittadella in Coppa Italia, i biancorossi si possono accontentare già del prossimo successo. Nella 9° giornata di campionato, la squadra di mister Marco Baroni batte il Montichiari in casa davanti a 1.700 spettatori per 1 a 0 grazie ad un gol di testa dell'attaccante Massimo Spagnolli allo scadere del tempo regolare.
Oggi pomeriggio Baroni aveva schierato la stessa formazione di domenica scorsa ad Ivrea. Davanti ad Andrea Servili hanno giocato i quattro difensori Hans-Rudi Brugger, Andrea Guerra, Paolo Goisis e Fabio Buscaroli. A centrocampo sono stati schierati Luca Lomi, Antonio Stentardo, Giuseppe Le Noci e Marco Benvenuto, mentre in attacco Gianfranco Nardi ha sostenuto l'uncia punta vera, Massimo Spagnolli.
Nel primo tempo non si sono visti tanti occasioni da gol. Entrambi le squadre hanno agito molto attenti e hanno aspettato errori dell'avversario. Il fanasista Gianfranco Nardi addirittura è stato marcato a uomo da Balacci.

Poi, nel secondo tempo, è uscito Nardi ed è entrato Massimiliano Caputo. Con questo cambio, i biancorossi si sono fatti un po più pericolosi in attacco. A metà della seconda frazione di gioco si sono infortunati Brugger e Stentardo alla testa. Entrambi i giocatori dovevano uscire momentaneamente dal campo e tornavano in campo con una fasciatura sulla testa. Al 80° minuto di gioco l'azione più clamorosa: Spagnolli viene atterato da solo a un metro davanti alla porta vuota, ma l'arbitro Barbirati di Ferrara ha lasciato proseguire. Lomi e lo stesso Spagnolli invece sono stati ammoniti per proteste. Subito dopo, Baroni ha cambiato Lomi con il 17enne Michael Cia. Per Cia è stato la prima presenza quest'anno in C2.
A secondi dalla fine del tempo regolare, è stato Massimo Spagnolli a mettere a segno il gol del vantaggio più che meritato su cross di Massimiliano Caputo. Nel seguente il Montichiari ha cercato di pareggiare, ma anche i sei minuti di recupero concessi dell'arbitro non hanno più cambiato il risultato finale di 1 a 0. Quindi i biancorossi sono ancora imbattuti, e Andrea Servili è imbattuto da adesso 405 minuti di gioco.
Domenica prossima l'FC Südtirol affronterà fuori casa la Valenzana. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 14.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip