Mezzo contro la cenerentola, S. Giorgio con la capolista
Smaltito il derby adesso riprende il cammino di Mezzocorona e San Giorgio. La corsa al campionato tranquillo che tanto agognano i due undici di casa nostra riprende in questa sesta giornata del girone di ritorno con due partite molto diverse fra loro. Anzi, proprio agli estremi fra loro. Perché mentre il San Giorgio riceverà a domicilio la capolista Unione Venezia per i rotaliani arriva un match molto più abbordabile contro la cenerentola Itala San Marco.
QUI MEZZOCORONA. Dopo la beffa del derby di domenica questa gara in terra friulana rappresenta la classica occasione da non sprecare. Perché davanti a sé i ragazzi di coach De Agostini si troveranno una squadra in difficoltà, con 8 punti in 22 partite i friulani di Gradisca d'Isonzo sono inchiodati all'ultimo posto della graduatoria. Una squadra che ha conquistato i 3 punti nella prima giornata di campionato contro il Pordenone e poi ha incassato 21 gare senza successo, 5 pareggi e 16 sconfitte. Il Mezzocorona dovrà fare a meno di Clementi, squalificato per tre giornate dopo l'espulsione di domenica scorsa (ma la società farà ricorso per accorciare questa squalifica), mentre si stanno valutando un paio di situazioni a livello fisico. L'Itala San Marco ha il peggior attacco (14 reti in 22 gare) e la peggiore difesa (45 gol incassati) di tutto questo girone C, per i gialloverdi la classica partita da non sbagliare per tornare subito a dare del tu alla vittoria dopo il pareggio nel derby e per mantenere la propria imbattibilità in questo girone di ritorno fatto di cinque risultati utili nelle ultime cinque gare.
QUI SAN GIORGIO. Impegno molto più proibitivo per il San Giorgio, che domenica pomeriggio dopo il pareggio strappato in extremis a Mezzocorona riceverà la prima della classe. Dopo la bellissima figura fatta nel match d'andata adesso gli altoatesini di Morini cercano di fare la medesima cosa anche in questo match di ritorno. Contro quell'Unione Venezia che si sta dimostrando la più forte di questo girone: 14 vittorie, 6 pareggi e sole 2 sconfitte, di gran lunga il miglior attacco del girone con 53 gol fatti e 27 gol presi. Una partita, insomma, che si annuncia ad altissimo coefficiente di difficoltà per la squadra altoatesina, chiamata a proseguire la propria striscia positiva di risultati.
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA DI RITORNO
Domenica, ore 14.30, a Gradisca d'Isonzo (Gorizia): Itala San Marco – Mezzocorona
Domenica, ore 14.30, a Brunico (campo sportivo, via Ferrari): San Giorgio – Unione Venezia
IL RESTO DELLA GIORNATA
Sanvitese – Calcio Delta Porto Tolle
Belluno – Città di Concordia
Union Quinto – Giorgione
Sandonajesolo – Legnago
Sacilese – Sarego
Montebelluna – Pordenone
Montecchio Maggiore – Tamai
Programma, classifica, organici, marcatori e calendario completo nella sezione “Campionati” - “Serie D”.