calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Alto Adige domani con la Samp. E poi la Salernitana in Coppa

Per l’FC Südtirol è già tempo di preparare il primo impegno ufficiale della nuova stagione, quella dell’esordio nel campionato di Prima Divisione Lega Pro. La squadra è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio sul campo sintetico del “Talvera” adiacente la sede, in vista del match di domenica sera (ore 21) a Salerno per il primo turno della Tim Cup (Coppa Italia). L’avversario sarà evidentemente la Salernitana di mister Roberto Breda, che nella scorsa stagione è retrocessa dalla serie B ma che ha mantenuto nel proprio organico giocatori di grande spessore tecnico come il portiere Polito (ex Catania, in serie A, e Grosseto, in serie B), il difensore Peccarisi, reduce da sei stagioni consecutive in serie B con Torino, Triestina, Cesena e – appunto – Salernitana, il centrocampista Montervino, legatosi alla formazione campana la scorsa stagione dopo cinque campioni consecutivi nel Napoli (gli ultimi due in serie A, dopo aver contribuito alla risalita degli azzurri dalla C1), il talentuoso trequartista peruviano Merino e bomber Dino Fava (in serie A con Udinese e Treviso).

Intanto è stata anticipata a domani (a Moena, ore 17) l’amichevole con la Sampdoria di Cassano e Pazzini per il preannunciato maltempo di giovedì che avrebbe rischiato di mettere in forte dubbio la disputa di quest’altro test-match di lusso per i biancorossi.

In vista non tanto dell’amichevole di domani ma del primo, prestigioso impegno ufficiale, mister Sebastiani deve valutare le condizioni di alcuni giocatori infortunatisi durante il ritiro a Nova Levante, conclusosi sabato scorso con la vittoria della Creaplan Cup. Ancora sotto osservazione capitan Hans Rudi Brugger, che sta recuperando dal risentimento muscolare ai flessori della gamba destra, Tonino Sorrentino, che in mattinata si è sottoposto ad una risonanza magnetica per meglio valutare l’entità dell’infiammazione alla schiena di cui soffre da una decina di giorni, e Thomas Albanese, ancora convalescente dai fastidi causatigli da una forma di pubalgia peraltro in via di guarigione. Sono invece tornati abili ed arruolabili Roberto Mirri, cui sono stati tolti i cinque punti di sutura alla coscia destra, Hannes Fink e l’under ex Parma e Padova, Pietro Baccolo.

A partire da giovedì pomeriggio l’FC Südtirol proseguirà la sua preparazione sul campo sportivo di Collalbo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip