calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Oggi a Naturno l'Alto Adige affronta in amichevole il Cesena

E’ tempo di un’altra amichevole di preparazione alla stagione del debutto in Prima Divisione, per l’FC Suedtirol che prosegue ad allenarsi nel ritiro di Nova Levante/Carezza. Dopo la prima uscita proprio contro la formazione locale del Nova Levante (Terza Categoria), battuta per 10:1 (triplette di Manuel Fischnaller e Sorrentino, doppietta di Fink, gol anche di Furlan e Pfitscher) e dopo la buna prova offerta contro i vice campioni d’Italia della Roma (4:1 il finale per i giallorossi, ma sino al 68’ il risultato era di 1-1 con gol biancorosso di Pietro Cascone ad impattare la prima rete della Roma a firma di capitan Totti), domani (28 luglio) a Naturno – calcio d’inizio alle ore 18 – la formazione diretta da Alfredo Sebastiani si misura con un’altra formazione di serie A, ovvero il neopromosso Cesena, che è in ritiro a Malles e che domenica scorsa ha impattato per 0-0 contro il Pergocrema, squadra che milita in Prima Divisione Lega Pro al pari dell’FC Suedtirol.
Dopo la doppia promozione conquistata da mister Bisoli, che nella prossima stagione guiderà il Cagliari, la panchina del Cesena è stata affidata a Massimo Ficcadenti.
Venendo all’FC Suedtirol, domani Alfredo Sebastiani non potrà disporre del centrale difensivo Roberto Mirri, che sabato a Riscone – nell’amichevole contro la Roma – ha subìto un taglio alla coscia destra per una entrata scomposta coi tacchetti del francese Mexes. Al forte difensore, ex Fiorentina, Empoli, Catania e Mons (serie A belga), sono stati applicati cinque punti di sutura e prescritta una settimana circa di inattività. E’ invece tornato ad allenarsi regolarmente Tonino Sorrentino, che contro Totti e compagni era stato lasciato precauzionalmente a riposo per un mal di schiena dovuto ai carichi di lavoro fisico sostenuti nella prima fase di ritiro.
Intanto ieri, 26 luglio, si è svolto il sorteggio coi relativi abbinamenti della Tim Cup (Coppa Italia) 2010/2011, alla quale partecipa per la prima volta nella sua storia sportiva anche l’FC Suedtirol.
Nel primo turno la formazione di Sebastiani scenderà in campo già domenica 8 agosto, a Salerno, nel match in gara unica contro la Salernitana, retrocessa in Prima Divisione al termine dello scorso campionato di serie B.
La vincente del match in terra campana affronterà nel turno successivo il Portogruaro, fresco di promozione in serie B.
In totale saranno 78 i club che parteciperanno all’edizione 2010/2011 della Coppa Italia, ribattezzata Tim Cup, che inizierà appunto il prossimo 8 agosto.
Le 36 squadre che si affronteranno nel primo turno sono complessivamente 27 di Prima e Seconda Divisione, più 9 di Serie D. Nella fase successiva entreranno nel torneo le 22 formazioni di Serie B e, infine, le 12 squadre di Serie A.
Le 8 teste di serie (Napoli, Juventus, Milan, Roma, Inter, Palermo, Sampdoria e Parma) inizieranno la competizione solo a partire dagli Ottavi di Finale.
Prima del debutto ufficiale a Salerno, nella Tim Cup, l’FC Suedtirol sosterrà un’ultima amichevole giovedì 5 agosto, a Moena (ore 17), contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini.

Di seguito le probabili formazioni iniziali del match di domani a Naturno fra FC Suetirol e Cesena:

FC Suedtirol (4-3-3): Zomer; Brugger, Cascone, Kiem, Martin; Furlan, Burato, Alfredo Romano; Campo, Sorrentino, Fink. Allenatore: Alfredo Sebastiani
Cesena (4-3-3): Antonioli; Schelotto, Pellegrino, Lauro, Nogatomo; Caserta, De Feudis, Colucci; Do Prado, Bogdani (Malonga), Giaccherini. Allenatore: Massimo Ficcadenti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip