calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

L'Alto Adige inizia la propria avventura in Prima divisione

Raduno e primo allenamento per il nuovo FC Südtirol di 1. Divisione, riunitosi nel pomeriggio di oggi presso la sede di via Cadorna. Prima occasione – anche per i media - di vedere la squadra quasi al completo, tra nuovi acquisti e conferme dalla scorsa stagione.
Per prima cosa ci sono stati i discorsi di rito del presidente Walter Baumgartner, del direttore sportivo Luca Piazzi e di mister Sebastiani. In seguito l'incontro con i tanti organi di informazione presenti e le fotografie alla squadra sul campo. Tra i giocatori, ultimo arrivato e presente oggi per il primo allenamento, il 20enne centrocampista veronese Andrea Burato (in prestito dal Chievo), che aveva firmato per la sua nuova squadra in mattinata. Presenti anche gli altri nuovi acquisti, ovvero Alessandro Furlan, Denny Nazari, Mariano Romano e Mohamed Lamine Traorè, che insieme al resto della squadra hanno effettuato un breve riscaldamento sul campo, agli ordini di mister Sebastiani, per poi proseguire il lavoro fisico in palestra. Assenti invece David Covi, terzo portiere, che arriverà domani in giornata, e Daniele Conti, il quasi 21enne centrocampista di proprietà del Palermo che si aggregherà all’FC Südtirol solo dopo aver firmato il suo trasferimento a titolo temporaneo al sodalizio di via Cadorna. La cosa dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Ipotizzabile che Conti si aggreghi alla squadra nella giornata di venerdì. 
Altro assente, ma più che giustificato, il capitano Hans Rudi Brugger, che - in viaggio di nozze – ha beneficiato di qualche giorno in più di vacanza. Attesa anche per i due giovani argentini in prova. Anch’essi si aggregheranno alla squadra nelle prossime ore.  
Prima del ritiro a Nova Levante, che avrà inizio mercoledì 21 luglio, non è stata ancora trovata una sede per gli allenamenti dei prossimi giorni. La scelta iniziale, ovvero la località di Montagna, è infatti stata scartata a causa delle alte temperature, pari a quelle di Bolzano. Ancora da decidere la nuova sede del preritiro, da scegliere con ogni probabilità fra Anterivo e la stessa Nova Levante.
Intanto il diesse Luca Piazzi analizza la “rosa” a disposizione di mister Sebastiani: “Ci sono molti giocatori giovani ma di ottime potenzialità. Tra nuovi arrivi e importanti conferme, credo che abbiamo allestito – secondo precisi criteri - una squadra in grado di reggere l’urto con la nuova categoria”.  
Il presidente Walter Baumgartner ha invece tenuto a sottolineare, nel suo discorso ai giocatori, quella che è stata e dovrà essere anche in questa stagione l’arma vincente dell’Fc Südtirol. “Dovremo essere un’unica squadra, in campo e fuori, senza distinzione alcuna fra giocatori e dirigenti”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip