calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 1ª Div.

Alfredo Sebastiani rimane alla guida dell'Alto Adige

Dopo l’acquisto di Alessandro Furlan e le conferme di Davide Zomer e Alessandro Campo l’FC Südtirol fà un altro passo in avanti, prolungando il contratto con l´allenatore Alfredo Sebastiani. Il mister abruzzese infatti ha sottoscritto un contratto, che lo legherà per un altro anno alla società biancorossa.
Il rapporto tra l’FC Südtirol e Alfredo Sebastiani dura ormai più di dodici anni. Nella stagione 2008/09, prima dei playout contro la Valenzana, aveva preso in mano la prima squadra, portandola alla salvezza. Anche la passata stagione ha fatto valere tutte le sue qualità , conquistando una sorprendente promozione in Prima Divisione.
Sebastiani ha conseguito nel 1990 a L’Aquila il diploma ISEF con 110/110 e lode. Nel 1999 ha terminato il corso post-laurea “Scienze dello Sport” con 70/70 e lode. Da otto anni è allenatore di calcio professionista di II° categoria. Calciatore dilettante dal 1977 al 1994, ha conquistato nel 1984 a Teramo anche la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Novizi di pugilato. La sua carriera di allenatore inizia nel 1989 in terza categoria con il S. Elia. Nel 1995 viene per la prima volta in Alto Adige, per allenare la Juniores Regionale dell’FC Südtirol. L’anno dopo allena il San Donà in Serie C2, ma nel 1997 ritorna alla Juniores Nazionale dell’FCS. Nel marzo 1998 assume per un breve periodo anche la guida della prima squadra in Serie D. Nel 1999 si trasferisce a Castel di Sangro, l’ anno successivo ritorna all’Alto Adige. Per due stagioni è responsabile della Berretti, successivamente allena per sette anni la squadra Allievi Nazionali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip