calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Promozione

Promozione: è corsa a tre per il titolo d'inverno

Tutto in 90 minuti. Dopo i due recuperi infrasettimanali arriva il momento dell'ultima, decisiva, giornata. Quella che deciderà chi, al giro di boa, potrà mettersi sul comodino il titolo di campione d'inverno. A livello matematico sono tre le squadre che possono ancora ambire a questo traguardo, ovvero Levico Terme (28 punti), Borgo (27) e Arco (26). Tre squadre che sono chiamate a tentare quest'ultimo assalto per salutare il 2009 calcistico con una piccola soddisfazione in più, visto che questa sarà anche l'ultima domenica di Promozione in questo anno solare. In pole position c'è, inevitabilmente, la capolista visto che la squadra termale ha la certezza che vincendo la propria partita casalinga contro il Pinzolo Campiglio (23) sarà matematicamente vincitore del girone d'andata senza dover attendere altri risultati. Anzi, l'”altro risultato” visto che le squadre di Frassanella e Ceraso, quelle passate dall'essere due belle sorprese ad essere ora due concrete realtà, si sfideranno fra di loro nella Busa. Il Borgo diventa campione d'inverno in caso di vittoria o pareggio e di sconfitta del Levico, mentre l'Arco compierebbe il doppio sorpasso solamente in caso di successo sui giallorossi e poi di sconfitta o al massimo pareggio dei levicensi. Tutto ancora da scrivere quindi e tutto da vivere in un sol sorso, visto che questa partita non profuma certo di “rompete le righe”. Profuma più che altro di voglia di chiudere l'anno in bellezza, prima di darsi nuovamente l'appuntamento a febbraio. Interessantissimo è lo scontro in programma a Comano fra i padroni di casa (23) ed il Fiemme (19), match osservato con grande attenzione anche dalla Benacense (23) che in quest'ultimo turno se la vedrà con l'Azzurra (22). Da cerchiare in rosso il derby tutto gardesano fra il rilanciato Dro (19) e la cenerentola Baone (7) in una gara che metterà in palio punti fondamentali per l'ultima della classe per cercare di chiudere in bellezza la prima parte di stagione. Ma il Dro non vuole fermare la propria marcia fatta di tre vittorie nelle ultime quattro partite. Punti tranquillità e salvezza che sono in palio anche nel doppio incrocio delicatissimo fra Villazzano (16) e Garibaldina (15) e fra Molveno (11) e Anaune (15). Parte bassa della graduatoria nella quale l'Aldeno (13) dopo il colpaccio riuscito con il Levico ora cercherà di chiudere in bellezza sul campo del Calciochiese (22).

Risultati e classifiche delle partite saranno on-line già nella serata di domenica nella sezione "Campionati" e nella giornata di lunedì saranno disponibili i marcatori.

FACEBOOK. Vi ricordiamo che ora i siti di SporTrentino.it sono anche su Facebook. Sul popolare social network saranno riportati i link delle notizie pubblicate sui nostri siti ed altri collegamenti multimediali, per aggiungere il sito del calcio o del volley basta cercare su Facebook “Volley Sportrentino” oppure “Calcio Sportrentino”.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,293 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video