calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

L'Alto Adige chiude il mercato col botto: Martinez

Nell’ultima giornata di calcio mercato, l’FC Südtirol mette a segno due colpi, uno in entrata ed un altro in uscita. La formazione biancorossa, infatti, si rafforza con l’arrivo del centrocampista offensivo Leandro Antonio Martinez, giovane italo-argentino proveniente dal Carpenedolo, che vanta una presenza in Serie A, nella stagione 2007/2008, con la maglia del Parma. Sul fronte cessioni, invece, si registra l’addio di Alessandro Simonetta, che lascia la squadra altoatesina per accasarsi all’Isola Liri.

Leandro Antonio Martinez giocherà il campionato di 2° Divisione con la maglia dell’FC Südtirol. Centrocampista offensivo, nato a Buenos Aires il 15 ottobre 1989, il giocatore arriva in biancorosso dopo un’annata, quella passata, trascorsa, prima, con la maglia della Ternana e, successivamente, con quella del Carpenedolo. Il cartellino dell’italo-argentino è di proprietà del Parma, società che, alcuni anni fa lo scoprì quando giocava nel Traversatolo e lo acquistò. Dopo alcune stagioni nel settore giovanile giallo-blu, nel 2008 la gioia dell’esordio in Serie A, con in panchina Hector Cuper, che lo fece giocare un quarto d’ora contro la Reggina. Nell’ultima stagione, Leandro Antonio Martinez passa alla Ternana, formazione di 1° Divisone, dove però non trova spazio. Di qui, allora, il passaggio, nel corso del mercato invernale, al Carpenedolo, dove gioca sei incontri, per un totale di 255 minuti. Il centrocampista ha sottoscritto un accordo annuale con i biancorossi. L’anno scorso Martinez è stato anche convocato da Francesco Rocca tre volte nella Nazionale azzurra Under 20. L’11 febbraio, nella sconfitta casalinga per 2:1 contro l’Austria, tra i suoi compagni di squadra c’era anche Manuel Fischnaller.

Se ne va, invece, Alessandro Simonetta, attaccante di Latina, classe ’86. Messo fuori rosa nel corso dell’estate, perché non rientrante nei piani della società, il giocatore disputerà la prossima stagione con l’Isola Liri, compagine iscritta al campionato di 2° Divisione, girone “C”. Simonetta lascia l’FC Südtirol dopo una stagione e mezza, contraddistinta da 26 presenze e 2 gol.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,799 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip