calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Baumgartner nuovo Presidente del Südtirol

Walter Baumgartner è il nuovo Presidente dell’FC Südtirol. Questo è stato deciso dall’Assemblea dei Soci dell’FCS. Il 52enne di Chiusa succede a Werner Seeber, che ha guidato la società negli ultimi tre anni e rimane Direttore Generale dei biancorossi. Il primo obiettivo sportivo di Baumgartner è la salvezza e la permanenza in Lega Pro, 2° Divisione. Tra due settimane il nuovo Presidente vuole anche presentare le nuove Linee Guida della società per il prossimo triennio.
"Un grazie particolare và al mio precedessore Werner Seeber, che ha svolto un ottimo lavoro per la nostra società. Dal punto di vista economico siamo sicuramente un modello per tutte le altre società italiane. Anche dal punto di vista sportivo abbiamo raggiunto traguardi prestigiosi. Si pensi ad esempio alla convocazione di Michael Cia ed Andrea Seculin nella Nazionale Under 21 la scorsa settimana. Entrambi sono cresciuti nell’FCS. E non dobbiamo dimenticare, che giochiamo da dieci anni nel calcio professionistico", ha affermato Baumgartner nella conferenza stampa indetta dopo la sua nomina a Presidente.
L’ex capitano del Chiusa in Seconda Categoria ha tre grandi obiettivi per il futuro. Baumgartner si vuole impegnare affinché lo Stadio e il Centro Allenamenti di Laives vengano realizzati al più presto. Inoltre vuole dare a tutti gli altoatesini la possibilità di partecipare attivamente tramite “azioni popolari” alla società. Baumgartner vuole infine salire con la prima squadra entro il 2013 in 1° Divisione ed entro il 2015 in Serie B. “Questo è il mio sogno”.

Il nuovo Presidente dell’FC Südtirol è nato il 13 settembre 1956 a Chiusa, dove abita con sua moglie e i due figli. Ha studiato e si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Innsbruck. Baumgartner ha lavorato nell’Associazione degli Industriali e degli Artigiani ed era Direttore dell’Associazione dei Commercianti. Dal 1990 al 1995 era Vice-Sindaco a Chiusa, dal 1998 al 2008 ha fatto due Legislature in Consiglio Provinciale.
Come calciatore ha sempre giocato nella squadra della sua città, l’SV Klausen. In 2° Categoria era anche capitano della formazione di Chiusa. Inoltre ha ricoperto la carica di Presidente della sezione calcio dell’SV Klausen. Da anni Walter Baumgartner è tifoso dell’FC Südtirol e spesso presente alla partite casalinghe dei biancorossi.

Tutti i Presidenti dell’FC Südtirol:
1995 - 1997 Hanns Huber
1997 Luciano Giua
1997 - 2006 Leopold Goller
2006 - 2009 Werner Seeber
2009 Walter Baumgartner

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip