calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol sconfitto, scivola all’ultimo posto

Si conclude amaramente la trasferta veneta dell’FC Südtirol, sconfitto per 1-0 sul campo della Sambonifacese. A decidere è un gol fortunoso di Cristian Altinier in avvio di ripresa, dopo che i biancorossi avevano condotto per larghi tratti la gara, dominando di fatto la prima frazione. In finale di gara, da segnalare l’espulsione rimediata da Alessandro Campo. A seguito di questo risultato, l’FC Südtirol, oltre a non smuovere il proprio punteggio, si ritrova all’ultimo posto della classifica.
Mister Alessandrini, che deve rinunciare agli acciaccati Hans Rudi Brugger e Luca Lomi, propone, sulla fascia destra difensiva, Serao, mentre, come coppia di centrali giocano Belotti e Kiem con Vianello relegato in panchina. In mezzo al campo, Alessandrini schiera il duo formato da Bacher e Briglia.
Avvio decisamente positivo da parte della compagine altoatesina, più pimpante rispetto agli avversari. I biancorossi provano a sfondare costantemente sulla fascia sinistra, sfruttando la buona vena di Ghidini, che impegna Milan con un tiro da fuori al 13’. Anche Manuel Fischnaller al 18’, mette qualche brivido alla retroguardia avversaria, mentre, sull’altro fronte, si registra unicamente una conclusione sbilenca di Altinier. Poco più tardi è ancora il numero undici dell’FC Südtirol a rendersi protagonista, impegnando, con una punizione dal limite, l’estremo difensore di casa. Dopo la mezz’ora, timida reazione da parte dei veneti, che, pur non creando particolari grattacapi a Trini, riescono, per lo meno, a contenere la spinta avversaria e a mantenere maggiormente il controllo del pallone.
Svolta nel match in avvio di ripresa. Al 50’, su azione da destra di Sarzi, Altinier (capocannoniere del girone con 13 gol) conclude dal limite e, grazie ad una deviazione beffarda, supera Trini per il vantaggio veneto. La rete incassata crea un po’ di scompiglio tra i biancorossi, che, poco dopo, rischiano di subire il raddoppio: il brasiliano Dimas, lanciato in contropiede, viene fermato dall’uscita provvidenziale di Trini. Mister Alessandrini prova a cambiare le carte in tavola, inserendo Di Piazza al posto di Scavone. L’attaccante siciliano si rende subito protagonista, prima centrando il palo, ma con la mano, e successivamente non trovando lo specchio della porta con un tiro da posizione defilata. Anche Ghidini non è da meno, costringendo al 68’ all’intervento superlativo il portiere di casa, a seguito di una gran punizione dai 30 metri. La manovra degli altoatesini, però, nel corso dei minuti, perde di efficacia: i biancorossi faticano a pungere in attacco e, come se non bastasse, rimangono addirittura in dieci uomini al 83’ per l’espulsione di Alessandro Campo. Gli ultimi scampoli di gara non regalano sussulti particolari, con la Sambonifacese che riesce a gestire senza difficoltà il risicato vantaggio ed a conquistare la vetta della classifica con 42 punti alla pari di Varese, Alessandria ed Olbia. L’FCS invece ora è ultimo con 22 punti all’attivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip