calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Pareggio beffa per il Südtirol contro la Valenzana

L’FC Südtirol, impegnato nella prima giornata di ritorno al Druso di Bolzano con la Valenzana, pareggia per 1-1. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa inizia con il vantaggio biancorosso, firmato da Andrea Ghidini. I piemontesi, comunque, riescono a pareggiare la contesa grazie ad un rigore più che generoso, realizzato da Riva al 68’. Gli uomini di Alessandrini muovono così di poco la loro classifica, portandosi a 17 punti, mentre la Valenzana sale a quota 24.

L’FC Südtirol propone, nell’undici titolare, entrambi i nuovi acquisti, Alessandro Campo ed Athos Ferretti: il primo occupa la corsia di destra nei quattro di centrocampo, mentre il secondo viene schierato a supporto dell’unica punta Simonetta. Mancano invece gli squalificati Serao e Bacher. La partita stenta a decollare, tanto che bisogna aspettare sino al 17’ per assistere alla prima conclusione a rete, un colpo di testa innocuo di Vettori neutralizzato senza problemi da Trini. I biancorossi provano, comunque, a costruire maggiormente rispetto agli ospiti, peccando, però, nell’ultimo passaggio. Il portiere in forza ai piemontesi, Di Gennaro, rimane così inoperoso per tutta la prima frazione di gioco, mentre, sull’altro fronte, Trini deve disimpegnarsi su qualche cross dalla fascia, che non impensieriscono minimamente l’estremo di casa.

Alla ripresa del gioco, la Valenzana colleziona due occasioni con la punta Gronchi, il quale, però, in entrambe le circostanze, non trova lo specchio della porta. Al 50’ l’FC Südtirol trova il vantaggio: retropassaggio errato di Barabini, ne approfitta Ghidini che supera Di Gennaro in uscita disperata. Il numero 11 di casa pare particolarmente ispirato, impegnando, alcuni minuti dopo la rete del vantaggio, l’estremo ospite con un tiro velenoso dalla distanza. I biancorossi continuano a premere sull’acceleratore: al 56’ buona occasione per Simonetta, che, però, cincischia troppo in mezzo all’area, facendosi recuperare da Caidi. Al 68’ la formazione piemontese trova il pareggio, a seguito di un calcio di rigore generosamente concesso dall’arbitro Di Pilato: dagli undici metri Riva non sbaglia. Subito il gol, Vianello e compagni si disuniscono, rischiando di subire il raddoppio: al 75’ Vettori mette di poco a lato di testa e, all’80’, è Trini a doversi superare su tiro ravvicinato di Redomi. Negli ultimi minuti di gioco l’FCS ritrova la forza per riportarsi in attacco: la pressione degli altoatesini è costante, ma la porta di Di Gennaro rimane inviolata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip