calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol battuto a Varese: 2-0 per i lombardi

Sconfitta amara per l’FC Südtirol sul campo del Varese. I biancorossi, superati per 2-0, a seguito delle reti messe a segno al 9’ da Crocetti e da Lepore nel finale di gara, devono recriminare per le numerose occasioni avute sotto porta e non sfruttate: dopo un tempo alla pari, infatti, gli uomini di Alessandrini (allontanato a metà della seconda frazione) costruiscono più degli avversari, non riuscendo però a capitalizzare. Da segnalare l’espulsione di Serao al 85’.

Il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia, condiziona l’avvio di gara. Nell’Alto Adige mancano l’infortunato Di Loreto e l’influenzato Simonetta. Gli uomini di Alessandrini, pur volenterosi nei minuti iniziali, subiscono la rete dello svantaggio alla prima vera occasione creata dalla formazione lombarda. Il Varese, infatti, passa a condurre al 9’, grazie alla precisa incornata di Crocetti, assistito da Del Sante. La reazione dell’FCS è positiva e, al 16’, Fischnaller ha sui piedi il pallone del pareggio: ottimo l’intervento dell’estremo di casa, Moreau, che salva la sua porta. Vianello e compagni rischiano qualcosa nel reparto arretrato, non rinunciando però ad offendere; le azioni, da ambo le parti, sono confuse e i due portieri non corrono rischi particolari. Ancora altoatesini pericolosi in avanti in finale di tempo: cross velenoso di Ghidini dalla sinistra, che non trova però la deviazione vincente di Araboni, anticipato all’ultimo.

Alla ripresa del gioco i ritmi del match sono decisamente più blandi rispetto ai primi quarantacinque minuti, con i padroni di casa che tentano unicamente di contenere e salvaguardare il vantaggio. Al 61’ doppia chance per l’FCS: prima Fischnaller e poi Araboni, sulla ribattuta, non riescono a superare l’attento Moreau. I biancorossi continuano a premere sull’acceleratore con Araboni sempre protagonista: l’attaccante, al 69’, si divora il pareggio tutto solo davanti all’estremo avversario, mentre, poco più tardi, centra il palo a seguito di un corner calciato da Ghidini. Al 76’ ci prova anche Brugger, ma il suo diagonale viene respinto ancora una volta dall’ottimo Moreau. La spinta degli altoatesini si affievolisce in finale di gara, anche a seguito del terzo cartellino rosso stagionale rimediato dal difensore Serao. I padroni di casa ne approfittano fissando il 2:0 finale al 92’ con Lepore.

Per l’Alto Adige è la prima sconfitta dopo tre risultati utili, mentre Sannino rimane imbattuto anche nella sua undicesima partita sulla panchina lombarda, dove ha raccolto ben 25 dei 33 punti disponibili. Ora il Varese è terzo in classifica, mentre l’Alto Adige rimane in zona playout.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip