calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Marco Alessandrini nuovo allenatore del Südtirol

Marco Alessandrini è il nuovo allenatore dell´FC Südtirol. Il 54enne di Cuneo sostituisce sulla panchina biancorossa Maurizio D´Angelo, che ha conquistato con l´FCS in undici partite di campionato solamente 10 punti. Dopo due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte l´Alto Adige occupa la deludente 14° posizione in classifica. “Ringraziamo D´Angelo per il lavoro svolto, ma abbiamo dovuto prendere questa decisione per cercare di uscire dalla zona playout“, ha affermato il presidente Werner Seeber.
"Domenica scorsa volevamo uscire dalla crisi con una vittoria in casa contro il Pizzighettone. Purtroppo non ci siamo riusciti, anche se eravamo in vantaggio per 2-0 fino all'87°. Poi però siamo totalmente crollati. Con l'esonero di D'Angelo speriamo di poter dare una svolta a questa squadra. Vorrei però ringraziare D'Angelo per il lavoro fatto, specialmente con i nostri giovani giocatori locali e gli auguro naturalmente maggiori successi nella sua futura carriera" ha detto Seeber.

Alessandrini ha già osservato oggi la squadra durante l'allenamento svolto a Caldaro. Domani mattina allenerà per la prima volta l'FCS alle ore 10.30 al Campo Talvera di Bolzano. Il 54enne di Cuneo è un allenatore molto esperto. Complessivamente ha raccolto in carriera 359 presenze sulle panchine di Serie C: 100 le panchine in C1 con Fernana, Giulianova, Nocerina e Spezia ed altre 259 in C2. La sua carriera inizia nel 1984 tra i dilettani del Marzocca. Dal 1986 al 1990 allena la Promozione dell´Ostra Vetere. Nel 1992 festeggia il suo debutto in C2 con il Fano. L´anno dopo si trasferisce alla Vis Pesaro e viene promosso dalla Serie D alla C2. il suo più grande successo lo festeggia nel 1996, quando riesce a conquistare la sua seconda promozione ion carriera, portando la Fernana in C1. Le altre stazioni di Alessandrini sono Giulianova (1997), Nocerina (1998), Rimini (1999), Maceratese (2000), Gubbio (2001), Spezia (2003) ed Ancona (2005). L´anno scorso ha allneato il Gubbio in Serie C2. Domenica si siederà nella trasferta a Montichiari per la prima volta sulla panchina dell´Alto Adige.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,468 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip