calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Südtirol eliminato dalla Coppa Italia

Finisce l’avventura dell’FC Südtirol in Coppa Italia. L’undici di mister D’Angelo, infatti, viene superato sul terreno di casa dal Montichiari per 3-1. Dopo aver chiuso in vantaggio i primi 45’, i biancorossi si sono fatti rimontare negli ultimi 10 minuti della ripresa, quando i cambi effettuati da mister Destro hanno portato i loro frutti. Saranno così i lombardi a partecipare alla terza fase della competizione, che vedrà sfidarsi le dodici rimanenti formazioni, suddivise in quattro gironi da tre squadre ciascuno.

Inizio difficile per entrambe le formazioni, che devono adattarsi al terreno di gioco reso pesante dall’insistente pioggia caduta sul capoluogo altoatesino. Dopo un paio di conclusioni senza pretese da parte degli ospiti, i biancorossi alzano il proprio baricentro, impensierendo la retroguardia avversaria. È Hannes Fischnaller a creare la prima palla gol, trovando la pronta deviazione dell’estremo difensore Girelli. Sul corner seguente, gli uomini di mister D’Angelo passano in vantaggio, grazie a Lorenzo Di Loreto, che stacca indisturbato in mezzo all’area: il pallone sbatte sulla traversa e trova il tapin involontario di un difensore lombardo. Ancora padroni di casa pericolosi, al 18’, con Dalpiaz, la cui punizione dalla distanza viene respinta dal portiere del Montichiari. Con il passare dei minuti anche gli ospiti si fanno più intraprendenti, facendosi notare dalle parti di Favaretto. Al 28’, Cremona spara alto dal limite dell’area, servito in profondità da Selvatico, mentre al 35’ è Girelli ad impegnare l’estremo biancorosso con un colpo di testa dall’altezza del dischetto. A pochi istanti dal termine della prima frazione occasionissima per l’FCS: azione caparbia di Mair sulla sinistra, ottimo il servizio per Araboni, che, da ottima posizione, non trova lo specchio.

Alla ripresa del gioco, la manovra del Montichiari appare più convincente e porta alla conclusione Filosi, ben neutralizzata da Favaretto. La partita, però, non decolla e i due portieri rimangono pressoché inoperosi: fatta eccezione, infatti, per qualche cross innocuo, non si contano conclusioni verso lo specchio delle due porte. La svolta arriva con l’ingresso in campo di Ferrari, il quale si rivela il vero mattatore del match. L’attaccante, infatti, provoca, prima, l’autorete di Dalpiaz, che equivale al pareggio ospite e, successivamente, è protagonista dell’azione che porta al vantaggio, firmato da Cremona su corta respinta di Favaretto. Nel finale c’è tempo anche per assistere al terzo sigillo del Montichiari, messo a segno dal neo entrato De Antoniis.

FC Südtirol - Montichiari 1-3 (1-0)
FC Südtirol: Favaretto, Rossi, Dalpiaz, H. Fischnaller, Kiem, Vianello, Fink, Di Loreto, Araboni (53. Simonetta), Speziale (88. Veronese), Mair (63. M. Fischnaller); a disposizione: Trini, Serao, Marino, Brugger
Allenatore: D'Angelo
Montichiari: L. Girelli, Filippini, Coccia, R. Fusari, Tobanelli, Verdi, Filosi (87. De Antoniis), Bonometti, Cremona, Selvatico (67. S. Fusari), M. Girelli (71. Ferrari); a disposizione: De La Fuente, Garibotti, Caruso, Fornito
Allenatore: Destro
Arbitro: Barbiero (Vicenza)
Assistenti: Lanza (Verona), Bergamo (Venezia)
Reti: 1-0 Di Loreto (15.), 1-1 autogol Dalpiaz (80.), 1-2 Cremona (82.), 1-3 De Antoniis, (91.)
Ammonizioni: 15. Di Loreto, 29. Bonometti, 31. Selvatico, 66. Coccia
Corner: Südtirol 2 - Montichiari 6

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip