calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

La capolista Sambonifacese cade a Bolzano

Reazione d’orgoglio dell’FC Südtirol, che riesce a sfatare il tabù dello stadio Druso, conquistando la prima vittoria casalinga della stagione contro la quotatissima Sambonifacese, formazione, quest’ultima, arrivata a Bolzano senza sconfitte. La rete del successo altotesino è messa a segno da De Lucia, che, al 19° riesce a mettere il pallone sotto l’incrocio da posizione defilata. Gli uomini di D’Angelo, allontanato al termine della gara, si portano così a quota 7 punti, mentre i veneti rimangono fermi a 16.
Sambonifacese maggiormente pericolosa nei primi minuti di gioco, con Pettarin che non trova lo specchio della porta dal limite dell’area e Bellomi che impegna severamente Trini con un tiro insidioso. Scampato il pericolo, la formazione di casa alza il baricentro, facendosi notare, tra il 13° e il 15°, con un colpo di testa di Serao e una conclusione sporca di Bacher. Al 19° la partita cambia volto, grazie alla spettacolare realizzazione di De Lucia: l’attaccante biancorosso, servito in profondità, indovina una traiettoria spettacolare che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Dopo il vantaggio biancorosso, la sfida perde d’intensità, spezzettata continuamente da numerosi interventi fallosi nella zona centrale del campo. Qualche lampo in finale di tempo: De Lucia conclude centralmente da posizione difilata, mentre, sull’altro fronte, Goncalves non indovina la deviazione dal limite dell’area piccola.

L’FCS si ripresenta in campo molto motivato, creando subito due grattacapi alla retroguardia avversaria. Di Loreto, prima, e Simonetta, poi, non trovano però lo specchio della porta con le loro conclusioni. Al 65° il direttore di gara sventola il cartellino rosso al difensore ospite Fattori, reo di un durissimo intervento sul neo entrato Manuel Fischnaller. L’ingresso del giovane attaccante altoatesino porta nuova vivacità al reparto avanzato biancorosso, che si distingue per alcune azioni interessanti in velocità. I padroni di casa sembrano poter controllare il risicato vantaggio e la Sambonifacese si fa notare unicamente con alcune punizioni, per altro imprecise, di Gonclaves. Molta tensione nel corso dei sei minuti di recupero decretati dall’arbitro: ne fa le spese mister D’Angelo, che viene allontanato, ma il risultato non cambia sino al triplice fischio.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip