calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

La reginetta Sambonifacese domenica a Bolzano

L´incontro di cartello della 7° giornata della Lega Pro, 2ª Divisione, si disputerà domenica 12 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio Druso di Bolzano. L’FC Südtirol-Alto Adige ospiterà la capolista Sambonifacese, ancora imbattuta in campionato. Per i biancorossi, retrocessi nel frattempo al terz´ultimo posto in classifica, una partita molto importante dopo le tre sconfitte consecutive (contro Carpenedolo, Italia San Marco e Pavia) subite davanti al proprio pubblico.
La vittoria ottenuta mercoledi in trasferta contro la Reggiana per 1:0 ed il passaggio al secondo turno della Fase Finale Nazionale di Coppa Italia, ha ridato fiducia all´ambiente biancorosso. Inoltre si è aggiunta la convocazione dell´appena 17enne Manuel Fischnaller nella Nazionale Under 20. “Finora è stata veramente buna bella settimana, Speriamo di poterla concludere con successo domenica contro la Sambonifacese“, ha affermato l´allenatore Maurizio D´Angelo".
Sambonifacese ed Alto Adige si sono già incontrate quest’anno nella Fase Eliminatoria della Coppa Italia. Nella partita decisiva per il passaggio alla Fase Finale i biancorossi si sono imposti in trasferta con una squadra imbottita di riserve per 2-1. Le reti dell’FCS sono state realizzate da Manuel Fischnaller e Daniel Pfitscher. Domenica D´Angelo dovrà rininciare agli infortunati Fabian Mayr e Christian Araboni. Probabilmednte bconfermerà la formazione di domicia scorsa, l´unica variazione dovrebbe riguatrdare Hannes Kiem, inserito a sinistra in difesa al posto di Dalpiaz.
La Sambonifacese invece sarà al gran completo. La formazione di San Bonifacio Verona è la vera sorpresa di questo campionato. Appena l’anno scorso è salita dalla Serie D in 2° Divisione. Dopo sei giornate di campionato i veneti conducono nettamente la classifica con 16 punti (cinque successi ed un pareggio). Inoltre la squadra di Mister Claudio Ottoni ha il miglior attacco del campionato con 11 gol realizzati. L’attaccante più pericoloso è il 24enne brasiliano Dimas Goncalves con cinque gol all’attivo in cinque incontri disputati. L’anno scorso ha segnato per la sua squadra 15 reti in 33 partite di Serie D.

La partita FC Südtirol-Sambonifacese può essere seguita domenica dalle ore 15.00 in diretta sul sito dell’FCS (www.fc-suedtirol.com). Il commento è di Fabio Pasini.

Probabili formazioni (Stadio Druso Bolzano, domenica 12 ottobre 2008, ore 15.00):
FC Südtirol: Trini, Brugger, Kiem, Marino, Vianello, Serao, M. Fischnaller, Di Loreto, De Lucia, Bacher, Ghidin; a disposizione: Favaretto, Dalpiaz, Rossi, H. Fischnaller, Scavone, Pfitscher, Simonetta
Allenatore: Maurizio D'Angelo
Sambonifacese: Valentini, Dal Degan, Fattori, Pimazzoni, P. Sarzi, Bellomi, Pettarin, Porcino, C. Sarzi, Goncalves, Altinier; a disposizione: Milan, Beghin, Avanzini, Parrella, Micheloni, Doardo, Petresini
Allenatore: Claudio Ottoni
Arbitri: Massimiliano Irrati (Pistoia)
Assistenti: Marinella Ciassutti (Udine), Gabriele Poles (Pordenone)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip