calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Südtirol opaco, la Virtus Entella espugna il Druso

Nel decimo turno del girone di ritorno della Serie BKT il Südtirol cede l’intera posta in palio alla matricola Virtus Entella. Sul terreno dello Stadio Druso, i biancorossi di mister Fabrizio Castori, imbattuti tra le mura amiche dallo scorso 29 novembre (0-1 contro l’Avellino), cedono 0-1 contro la matricola ligure, alla seconda vittoria di fila.

Primo tempo con un paio di timide occasioni per parte e una rete annullata a Pecorino per fuorigioco. Ripresa senza grosse emozioni fino al 27’, quando, dopo quattro cambi, si riprende con la più nitida occasione: Dalla Vecchia sorprende la difesa di casa e si trova a tu per tu con Adamonis che devia in angolo con un provvidenziale intervento di piede. Sulla palla che Squizzato fa uscire dalla bandierina di sinistra e manda in mezzo, Marconi conclude al volo di sinistro a ridosso dell’area piccola e insacca alle spalle di Adamonis sbloccando il risultato al 28’: 0-1.

La cronaca

Calcio d’inizio e prima occasione Entella al 2’: Cuppone strappa sulla sinistra, entra in area biancorossa e calcia da posizione troppo defilata, Adamonis chiude bene sul primo palo. Dall’altra parte, al 3’, Merkaj viene stoppato in modo irregolare a 20 metri dalla porta dell’Entella, punizione non concessa per una precedente posizione di fuorigioco. Al 10’ doppia chance per Casiraghi da posizione centrale, dal limite: il primo tentativo murato, il secondo deviato in corner. Al 23’ El Kaouakibi crossa dalla trequarti destra all’altezza del primo palo, dove ci arriva Merkaj, che, sotto pressione, strozza il suo tiro al volo. Calcio di punizione battuto da Casiraghi al 24’ dalla trequarti destra, sbroglia Parodi di testa, palla sui piedi di Molina che imbecca di prima Crnigoj, cross nell’area piccola, Pecorino insacca in scivolata, ma in posizione di fuorigioco, confermata dal VAR dopo il check. 27’: Benedetti dal fondo di destra mette a rimorchio per Cuppone, out alla destra. Al 34’ batti e ribatti in area dei liguri, ci provano Zedadka prima, poi anche Merkaj in mischia, quest’ultimo anticipato da Colombi.

Al 2’ della ripresa traversone dalla sinistra di Dalla Vecchia in profondità per Bariti, che aggancia, entra in area e conclude in diagonale dalla destra, El Kaouakibi devia in angolo in scivolata; sugli sviluppi del corner dalla destra, Tiritiello prova la conclusione in avvitamento ma spedisce la palla sopra la traversa (3’). Al 14’ Molina conclude dal limite, la palla viene deviata e diventa buona per Merkaj che cerca la girata, ma non trova la porta. Al 19’ cross di sinistro dalla banda mancina di Simone Davi che si trasforma in un insidioso tiro a spiovere, Colombi deve contorcersi per smanacciare in angolo la palla destinata all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere ospite. Al 22’ punizione da una ventina di metri di Casiraghi, palla alzata in angolo dalla barriera. Al 23’ sempre Casiraghi prova il tiro di collo pieno da fuori area, la palla scorre sul fondo alla sinistra di Colombi. Dopo quattro cambi, si riprende con la più nitida occasione: Dalla Vecchia sorprende la difesa di casa al 27’ e si trova a tu per tu con Adamonis che devia in angolo con un provvidenziale intervento di piede. Sulla palla che Squizzato fa uscire dalla bandierina di sinistra, Marconi conclude al volo di sinistro a ridosso dell’area piccola e insacca alle spalle di Adamonis sbloccando il risultato al 28’: 0-1. Al 33’ Dalla Vecchia trova il varco per andare al tiro in area, respinge di piede Veseli. 39’: sinistro morbido in area di Molina per la testa di Merkaj, palla tra le braccia di Colombi. L’FC Südtirol continua a spingere anche nei minuti finali, senza però trovare la via della rete: la gara allo Stadio Druso termina 0-1 per la formazione ospite.

Il tabellino

FC SÜDTIROL – VIRTUS ENTELLA 0-1 (0-0)
FC SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; F. Davi, Kofler (26’ st Veseli), El Kaouakibi; Zedadka (9’ st S. Davi), Casiraghi © (34’ st Tonin), Tronchin, Crnigoj (9’ st Tait), Molina; Pecorino (26’ st Verdi), Merkaj.
A disposizione: Borra, Theiner, Bordon, Mancini, Masiello, Martini, Frigerio. Allenatore: Fabrizio Castori.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Parodi ©; Di Mario (26’ st Turicchia), Dalla Vecchia (40’ st Alborghetti), Squizzato, Benedetti (36’ st Nichetti), Bariti (26’ st Del Lungo); Debenedetti, Cuppone (36’ st Tirelli).
A disposizione: Sanguineti, Siaulys, Stabile, Guiu, Matteazzi, Pilati, Boccadamo. Allenatore: Andrea Chiappella.
SQUADRA ARBITRALE: Andrea Calzavara di Varese, assistente 1 Claudio Barone di Roma 1, assistente 2 Gianluca Grasso di Ariano Irpino, quarto ufficiale Giovanni Castellano di Nichelino; VAR: Giacomo Camplone di Lanciano, AVAR Francesco Cosso di Reggio Calabria.
RETE: 28’ st 0-1 Marconi (VE).
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI: ammoniti 11’ pt Kofler (FCS), 32’ pt Marconi (VE), 38’ pt Bariti (VE).
NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura attorno ai 17°. Totale spettatori: 3.065, di cui 56 nel settore ospiti. Calci d’angolo 6-2 (3-0). Recupero: 1’+5’.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,205 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video