calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Il Trento impatta contro il Venezia grazie a Volpatti

Arriva un altro pareggio per il Trento Femminile, che nella quattordicesima giornata del girone B di Serie C al Briamasco impatta sull'1-1 contro il Venezia 1985 al termine di una partita equilibrata. Le gialloblù sono andate sotto nella ripresa a causa del gol di Dalla Santa, ma hanno trovato il pari nei minuti finali con la zampata di Ilaria Volpatti. Con questo risultato il Trento resta al sesto posto in classifica, a quota 22.

La cronaca

Nel primo tempo il gioco è molto fisico e si registrano poche occasioni da gol. Al 20’ tentativo timido di Mosaner da fuori, ma la sua conclusione è centrale e l'intervento del portiere avversario non è difficile. Al 28’ si fa vedere il Venezia: brava Gastaldin a liberarsi con un dribbling al limite dell’area, bella conclusione, ma Ramon si fa trovare pronta e para. Nel recupero l’occasione più nitida della prima frazione: Morleo crossa dalla destra, Mosaner colpisce di testa da sotto porta ma la palla termina di poco a lato del secondo palo.
La ripresa si apre con il colpo di testa di Mosaner, su cross di Bonfanti, che finisce alto, mentre al 7’ ci prova Dalla Santa dal limite con un tiro innocuo e facile per Ramon. Al 20’ vicinissimo al gol il Trento con un tiro-cross di Bonfanti: sulla respinta si sviluppa una mischia in area e la conclusione delle gialloblù viene respinta sulla linea. Al 27’ matura il vantaggio del Venezia: Dalla Santa, sugli sviluppi di un corner, trova il gol in mischia. Al 35’ ci riprova la stessa Dalla Santa con un tiro da fuori, che Ramon blocca. Il Trento trova il pari al 39’ con Volpatti da sotto porta, servita da Lucchetta, brava ad inserirsi in area. Nel finale c’è tempo per un’altra conclusione di Dalla Santa in contropiede, ottima la parata di Ramon.

Il tabellino

TRENTO FEMMINILE - VENEZIA 1985 1-1 (0-0)
Trento Academy: Ramon, Pace (14’ st Volpatti), Bartolini, Tonelli, Mosaner, Morleo (29’ st Mascanzoni), Fuganti, Poli (39’ st Leali), Bonfanti, Lucchetta, Pagnoni.
A disposizione: Paissan, Mella, Mascanzoni, Baldo, Volpatti, Hassanaine, Bizzaro, Leali, Fenzi. Allenatore: Mauro Perina
Venezia 1985: Cazzioli, Morettin (10’ st Boschiero), Grecu, Tosatto (24’ Furlan), Dalla Santa, Trevisiol, Gastaldin, Paladini, Sabia, Ruggiero, Centasso.
A disposizione: Durante, Boschiero, Cadamuro, Donaggio, Vanzo, Codolo, Tonello, Furlan. Allenatore: Giancarlo Murru
Gol: 27’ st Dalla Santa (V), 39’ st Volpatti (T)
Ammonizioni: Bartolini (T), Pagnoni (T), Bonfanti (T), Tosatto (V)
Arbitro e assistenti: Sacquegna di Trento; Galli e Versini di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e video