calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Il Südtirol domenica ospita il Pavia

Nella 5° giornata della Lega Pro, 2° Divisione, l’FC Südtirol-Alto Adige ospita domenica 28 settembre alle ore 15.00 allo Stadio Druso di Bolzano il Pavia, 16° in classifica. La formazione lombarda ha raccolto in questa stagione appena due punti, mentre l’FC Südtirol ha 4 punti all´attivo ed è 12°. Per i biancorossi l´occasione di fare finalmente anche davanti al proprio pubblico un risultato positivo, dopo aver perso le prime due partite casalinge contro Carpenedolo ed Itala San Marco per 1-0.
Pavia è una delle società piú rinomate d’Italia. Fondata nel 1911, ha esordito otto anni piú tardi in Serie A. Alla fine degli anni 90 il Pavia è peró retrocesso addirittura in Eccellenza. Poi è subentrata la famiglia Calisti, che ha portato la squadra fino al terzo posto in Serie C1 nella stagione 2004-2005, ottenendo il miglior risultato degli ultimi 50 anni. Due anni fà il Pavia è retrocesso in C2. Anche questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo quattro gironate la formazione dell’ex giocatore della Roma Mangone non ha ancora mai vinto, raccogliendo solo due sconfitte esterne (1-2 contro la Canavese e 0-1 a Mezzocorona) e due pareggi in casa (1-1 contro il Pizzighettone e 2-2 contro il Carpenedolo). Domenica scorsa il Pavia era già in vantaggio per 2-0 contro il Carpenedolo, ma poi gli ospiti sono riusciti a pareggiare in soli tre minuti. La vera stella del Pavia è il 37enne regista Benny Carbone, con esperienza in Serie A con le maglie dell’Inter, Napoli, Torino, Como e Parma. Dal 1996 al 2002 ha giocato nella Premier-League inglese con Sheffield, Aston Villa, Bradford City, Derby County e Middlesbrough, mentre due anni fa era in Australia con l’FC Sydney. Poi si è trasferito al Pavia.
L´anno scorso Alto Adige e Pavia hanno pareggiato all´andata in terra lombarda a reti inviolate ed anche la partita di ritorno al Druso si era conclusa sul 2-2. Le due reti biancorosse sono state segnate da Marcelo Veron ed Andrea Ghidini. Domenica l`FCS dovrà rinunciare all´attaccante Christian Araboni (stiramento muscolare), ma rientrerà in squadra il difensore Filippo Vianello, che ha scontato le due giornate di squalifica. Vianello e Serao formeranno la coppia centrale in difesa. Inoltre dovrebbe esordire in campionato, dopo una lunga assenza per infortunio, il centrocampista Michael Bacher.
La partita FC Südtirol-Pavia puó essere seguita domenica dalle ore 15.00 in diretta sul sito dell’FCS (www.fc-suedtirol.com).

Probabili formazioni (Stadio Druso Bolzano, domenica 28 settembre 2008, ore 15.00)
FC Sudtirol: Trini, Brugger, Dalpiaz, Marino, Vianello, Serao, Rossi, Di Loreto, De Lucia, Bacher, M. Fischnaller; a disposizione: Favaretto, Kiem, Mayr, H. Fischnaller, Scavone (nella foto nel 2:2 dell´anno scorso contro il Pavia), Ghidini, Simometta
Allenatore: Maurizio D'Angelo
Pavia: Serena, Donato, Fogacci, Gatto, Todeschini, Bonacina, Menicozzo, Stefanini, Campolonghi, Carbone, Nohman; a disposizione: Cantele; Andriulo, Brighenti, Mangiarotti, Cattaneo, D’Amico, De Vincenziis
Allenatore: Amedeo Mangone

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip