calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Il Südtirol supera il primo turno di Coppa Italia

L’FC Südtirol-Alto Adige si è qualificato per la Fase Finale della Coppa Italia Lega Pro. I biancorossi si sono imposti oggi nell’ultima partita del girone eliminatorio in trasferta contro la Sambonifacese per 2-1, raggiungendo la Fase Finale, alla quale sono ammesse complessivamente 48 squadre. Le due reti dell´FCS sono state realizzate da Manuel Fischnaller e Daniel Pfitscher. Nella seconda partita del girone “D” il Verona ha invece perso in casa contro il Rodengo Saiano per 4-2.
L´Alto Adige doveva assolutamente vincere la partita per qualificarsi per la Fase Finale. L´allenatore biancorosso Maurizio D´Angelo ha peró rinunciato lo stesso ai titolari, puntando a San Bonifiacio tutto sui giovani. Con Simon Mair, Andreas Ratschiller, Guido Rifesser, Hannes Fischnaller, Walter Micheletti, Daniel Pfitscher, Manuel Fischnaller e Hannes Fink erano oggi ben otto gli Under 19 nella formazione di partenza. Naturalmente nei primi minuti di gioco si è anche notata l´emozione dei giovani, che all´8° si sono già trovati in svantaggio per 1-0. Il gol porta la firma di Gianluca Correzzola, a segno con un potente tiro dal limite dell´area di rigore. Dieci minuti più tardi Simon Mair ha salvato il risultato con una miracolosa parata su conclusione di Micheloni. Poi l´Alto Adige è entrato meglio in partita, riuscendo a girare ancora nel primo tempo il risultato. Al 41° travolgente azione sulla destra di Daniel Pfitscher (nella foto), che libera in mezzo all´area Manuel Fischnaller ed il 17enne insacca l´1-1. Solo quattro minuti più tardi Pfitscher realizza in mischia il 2-1. Nel secondo tempo l´FCS ha difeso il vantaggio ed ha anche avuto la fortuna dalla sua parte, con i padroni di casa fermati due volte dalla traversa, all´80° su conclusione di Altinier e all´ultimo minuto di gioco su colpo di testa di Porcino. Il risultato finale è così rimasto sul 2-1 per l´Alto Adige, che continua ad essere imbattuto in questa stagione.
Il prossimo impegno dell´FCS è gia in programma sabato 6 settembre. Nell´anticipo della seconda giornata del campionato di 2° Divisione i biancorossi ospiteranno alle ore 15.00 al Druso di Bolzano il Carpenedolo. La partita è stata posticipata, perchè domenica il Druso era già occupato dall´incontro di Serie D Bolzano-Montebelluna.

Sambonifacese - FC Südtirol 1:2 (1:2)
Sambonifacese: Milan, Greghi, Parrella, Micheloni, Pimazzoni, Dal Degan, Doardo, Andriani, Correzzola (70. Porcino), Avanzini (53. Altinier), Petresini (66. Giusti); a disposizione: Valentini, Sarti, Sartori, Bellomi
Allenatore: Claudio Ottoni
FC Südtirol: Simon Mair, Ratschiller, Rifesser, Hannes Fischnaller, Fabian Mayr, Micheletti, Denis Mair, Scavone (62. Gasser), Pfitscher, Manuel Fischnaller (54. Simonetta), Fink (25. Mariz); a disposizione: Pangrazzi, Rosa, Laghi, Loncini
Allenatore: Maurizio D´Angelo
Arbitro: Giuseppe Cisaria (Trento)
Reti: 1:0 Gianluca Correzzola (8.), 1:1 Manuel Fischnaller (41.), 1:2 Daniel Pfitscher (45.)
Ammonizioni: Greghi, Doardo; Rifesser, Fabian Mayr, Scavone

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip