calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Lega Pro 2ª Div.

Per i biancorossi un punto contro la Valenzana

Finisce 1-1 la sfida tra Valenzana ed FC Südtirol, gara valida per la prima giornata della 2° Divisione Lega Pro (ex Serie C2). Partita a due facce quella andata in scena al Comunale di Valenza, con i padroni di casa che chiudono in vantaggio i primi 45 minuti nonostante le maggiori occasioni create dagli avversari e con i biancorossi bravi a raddrizzare l´incontro all´ultimo minuto della ripresa con una rete di Denis Mair (nella foto), servito in area dal giovane Manuel Fischnaller.

L´FC Südtirol inizia la gara in attacco, sfruttando soprattutto gli inserimenti dalla sinistra di Ghidini, il quale, dopo un solo minuto di gioco, riesce a servire con un preciso cross De Lucia, la cui conclusione viene bloccata in due tempi dall´estremo avversario, Di Gennaro. La Valenzana sembra voler solo controllare, ma, al decimo minuto, a seguito di uno svarione sulla sinistra di Dalpiaz, Gamma riesce a puntare la porta altoatesina e a servire al centro il compagno Alberti: la punta piemontese non sbaglia, trafiggendo Trini in uscita disperata. La reazione dei ragazzi guidati da mister D´Angelo c´è, ma pecca in continuità. Al 16° il solito Ghidini mette dentro un pallone velenoso, sul quale però De Lucia non arriva per un soffio; l´FCS prova a sfondare ancora dalla fascia sinistra: questa volta è Dalpiaz a crossare, De Lucia colpisce di mezzo volo trovando ancora una volta la risposta di Di Gennaro.

Alla ripresa del gioco, sono i padroni di casa a dimostrarsi più volenterosi in avanti, sfiorando in diverse occasioni la marcatura del raddoppio. Caponi e Alberti sono gli uomini maggiormente pericolosi, anche se peccano di precisione al momento decisivo. La girandola di sostituzioni a metà ripresa non cambia l´inerzia del match con i piemontesi ancora pericolosi grazie al neo entrato Zagaglioni. Tra le fila altoatesine, invece, si fanno soprattutto notare il giovane Manuel Fischnaller e Denis Mair, i quali, a pochi istanti dal triplice fischio, confezionano il pareggio; Fischnaller si esibisce in un´azione caparbia sulla destra, imbeccando alla perfezione Mair, appostato sul secondo palo: il piatto destro del numero 16 altoatesino non lascia scampo a Di Gennaro, è 1-1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip