calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Per il Süditirol un sabato al Druso con il Lecco

Il campionato di Serie BKT arriva alla nona giornata del girone di ritorno e il Südtirol torna sul terreno amico dello Stadio Druso per incontrare il Lecco, in un’alta gara di particolare rilevanza.
La matricola lariana, attualmente al ventesimo posto in classifica con 21 punti, proviene dallo stop interno subito nel derby del lago contro il Como (0-3). Per i blucelesti si è trattato della quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Calcio d’inizio alle ore 14.00 di sabato 2 marzo.

Il Südtirol occupa il 12° posto in classifica in condominio con la Reggiana. 22 punti in 27 gare, frutto di 8 vittorie e altrettanti pareggi, 11 gli stop, 34 gol realizzati e 37 subiti di cui, 15 punti in 13 gare interne: 4 vittorie, 3 pareggi e 6 stop con 15 reti segnate e 17 subite. I biancorossi provengono dal pareggio esterno per 1-1 conquistato in rimonta martedì sabato scorso, nel turno infrasettimanale, sul campo della Reggiana.
Assenti gli infortunati Rover, Vinetot e Pecorino
La lista dei convocati verrà pubblicata nel corso della giornata sul nostro sito web e sui canali social.
Il Lecco è ventesimo con 21 punti: 5 vittorie, 6 pareggi, 16 stop, 27 reti segnate e 52 subite, di cui 2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte (13 gol segnati, 26 subiti) nelle 14 partite esterne fin qui giocate. Dopo il successo interno con il Süditirol nella gara di andata dello scorso 26 dicembre, il Lecco non ha più vinto, cogliendo un solo punto (0-0 a Terni) nelle successive otto gare.
Assenti sicuro lo squalificato (somma di ammonizioni) Alessandro Caporale.
Dallo scorso 12 febbraio il tecnico dei blucelesti è il 53enne Alfredo Aglietti, già sulle panchine di Brescia, Reggina, Chievo, Verona, Entella, Ascoli, Novara ed Empoli. Ha rilevato Emiliano Bonazzoli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip