calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Il ritorno del Südtirol comincia con un successo esterno

Dopo il turno di stop al giro di boa, il campionato di Serie C femminile si è rimesso in moto con la 16ª giornata, prima del girone di ritorno. La matricola FCS Women ha ripreso il cammino conquistando i tre punti sul terreno del Villorba: 0-2 il finale, con entrambe le reti nel primo tempo.

Al 9’ le ospiti, un terreno in erba allentato e al limite della praticabilità a causa della pioggia, confezionano un’azione corale finalizzata da Bielak con l’assist sotto porta per Stockner, pronta ad insaccare. Le padrone di casa, al 19’, beneficiano di un rigore che Foltran calcia fuori bersaglio. Al 26’ il raddoppio firmato da Markart con una conclusione da poco oltre la metà campo, che sorprende il portiere di casa. Secondo tempo equilibrato con due grandi parate di Graus e, nel finale, l’occasione sciupata da Bielak che calcia addosso al portiere, sola a tu per tu.

Il tabellino

VILLORBA - FC SÜDTIROL WOMEN 0-2 (0-2)
VILLORBA: Boanda, Ciferri, Morettin, Bassani (33’ st C. Zilli), Foltran, Sperduto (10’ st Sandi), D. Zilli, Rossi, Trevisiol, Bistaffa (21’ st Oleucci), Gava.
A disposizione: Donadel, Ghezze, Fighera. Allenatore: Fabrizio Melissano
FC SÜDTIROL WOMEN Graus, Mittermair (16’ st Vuerich), Oberhuber, Ladstätter, Dorfmann, Infantino, Markart Rieder (10’ st Sellemond), Prearo (38’ st Bauer), Stockner (25’ st Santin), Bielak (44’ st Fischer).
A disposizione: Fenzi, Moi, Cainelli, Varrone. Allenatore: Marco Castellaneta
ARBITRO: Marco Zini di Udine (Alessia Cerrato di San Donà di Piave e Mattia Salviato di Castelfranco Veneto)
RETI: 9’ pt Stockner, 26’ pt Markart.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,91 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip