calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Italia

Sonnenburger annienta il Levico, Coppa regionale al Maia Alta

La Coppa Italia regionale è del Maia Alta, che al Galizia di Laives piega di misura il Levico Terme e continua nei festeggiamenti. Una settimana fa, i biancoblù di Flavio Toccoli avevano superato il San Paolo, aggiudicandosi il trofeo in ambito sudtirolese, così come i gialloblù di Alessandro Agostini avevano fatto in terra trentina imponendosi sulla Benacense 1905. Ora nella bacheca meranese arriva la seconda coppa, che vale la qualificazione al tabellone nazionale che come al solito comincerà con il triangolare triveneto.

I meranesi del Maia Alta festeggiano il bis di Coppa
I meranesi del Maia Alta festeggiano il bis di Coppa

Dopo un primo tempo equilibrato, la finale regionale si decide nella ripresa, al 57', quando il difensore meranese Hannes Sonnenburger incorna in rete un traversone di Prinoth. I gialloblù reagiscono, ma vanno a sbattere sul palo con Cantonati e poi trovano un super Tenderini su Gerthoux.

A premiare le squadre e gli arbitri sono stati il presidente del Cpa Bolzano Klaus Schuster, il vice presidente del Cpa Trento Marco Rinaldi e i consiglieri del comitato altoatesino Andreas Canal, Veleo Sgarbi e Karl Wierer.

Il tabellino

Maia Alta – Levico Terme 1-0
RETE: 12’ st Sonnenburger
MAIA ALTA: Tenderini, Höller, Prantl, Tschöll (16' pt Klotzner), De Biasi, Sonnenburger (35' st Gamper), Pföstl, Jamai (38' st Schwellensattl), Prinoth (32' st Demetz), Ciaghi, Luther. All. Toccoli
LEVICO TERME: Bastianello, Viola, Franchetti, Carrascosa, Di Molfetta, Voltasio, Iagher (19' st Bucci), Rinaldo, Ruiz Sanchez (5' st Belcastro), Gasperotti (17' st Cantonati), Gerthoux. All. Agostini
ARBITRO: Di Paolo di Merano (Mulachiè di Bolzano e Amistadi di Arco Riva)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip