calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

In Coppa il Trento soffre, ma strappa uno 0-0 al Südtirol

Il Trento Calcio Femminile si ferma sullo 0-0 nel match di Coppa Italia giocato contro il Südtirol presso il Centro Sportivo Maso Ronco. Non è stata una prestazione da ricordare, quella delle gialloblù, che hanno costantemente subito l'iniziativa delle altoatesine, ma si sono salvate complici i legni e un'ottima Rubinaccio.
La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0, poi definitivo, anche per gli episodi appena citati: una traversa (4’ Stockner), un palo (10’ Stockner) e un grande salvataggio di Rubinaccio (al 10’) hanno negato la gioia della rete al Südtirol.

Le gialloblù sono scese in campo più ordinate nel secondo tempo e si è vista un'altra partita, sia per copertura del campo sia per possesso palla, ma il cambio di marcia non è bastato. Oltre il tiro di Chemotti al 15’, parato dal portiere, e quello di Rosa al 30’, sono stati pressoché assenti gli episodi decisivi. Nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare una partita dura, chiusa a reti bianche.

Le dichiarazioni

«Partita non bellissima? - spiega Sergio Gadda - L'approccio non è stato dei migliori. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, con più attenzione e precisione si è creato di più».
«Partita molto dura, sia fisicamente sia mentalmente, tra due squadre di ottimo livello. - dice Maya Antolini - Non siamo partite benissimo, ma siamo andate in crescendo, nel secondo tempo siamo riuscite a concretizzare meglio quello che l'allenatore ci chiede in settimana. La tensione era percepibile da entrambe le parti, una prestazione che servirà per il futuro».

Il tabellino

SÜDTIROL - TRENTO CALCIO WOMEN 0-0
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Ruaben, Pavana, Mascanzoni, Greguoldo (60’ Baldo), Pisoni (74’ Lucchetta), Tonelli (60’ Parisi), Antolini, Chemotti (78’ Morleo), Sartori (60’ Rosa), Bertamini
A disposizione: Lucin, Parisi, Torresani, Brigadoi. Allenatore: Mauro Perina
SÜDTIROL: Graus, Mittermaier (66’ Bauer), Oberhuber, Ladstätter, Santin, Fischer (66’ Sellemand) Prearo (45’ Bielak), Stockner, Rieder (87’ Mesner), Varrone, Infantino (56’ Dofmann)
A disposizione: Breitenberger, Fenzi, Brunner, Laner. Allenatore: Katherina Engl
ARBITRO: Scicolone (Lercher, Perilli)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip