calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C

Il Trento sogna la vittoria contro il Padova

Riscattare la prima sconfitta dell’anno in terra emiliana con il Fiorenzuola e battere il Padova. Gli obiettivi del Trento sono facilmente riassumibili così. Sabato sera alle ore 18.30 allo stadio Briamasco gli aquilotti di Bruno Tedino affronteranno i biancoscudati, primi della classe, reduci da 4 successi consecutivi. Trento-Padova per i colori gialloblù è una gara che mantiene sempre intatto il proprio fascino. Dalle sfide avvincenti a inizio anni Settanta fino a quel mitico spareggio per la C1, in un indimenticabile pomeriggio di giugno d’inizio anni Ottanta, entrato nella storia del club aquilotto. L'ultima vittoria casalinga del Trento in campionato contro il Padova risale al 1971, più di 50 anni fa. Per la sesta giornata del campionato di serie C, il tecnico del Trento Tedino ha convocato 21 giocatori. Non saranno della gara Di Giorgio, Suciu e Galazzini.

Queste le dichiarazioni di Bruno Tedino rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Padova: «La settimana di allenamento è andata bene, abbiamo recuperato alcuni giocatori che avevano qualche acciacco: Ferri, Vitturini, Sangalli e Rada stanno meglio mentre Obaretin rientra dalla squalifica. Il Padova è una squadra costruita bene e che ha all’interno giocatori di grande qualità. È una formazione che ha reattività, qualità e grande tecnica. Quando nel precampionato dissi che Vicenza, Padova, Triestina e Mantova erano squadre attrezzate per vincere il campionato, non mi sbagliavo. Secondo me a Fiorenzuola abbiamo fatto una partita migliore rispetto a quella di Novara ma nel primo caso abbiamo perso nel secondo vinto. Dobbiamo essere più pronti nei momenti importanti della gara e lottare su ogni pallone. Nelle ultime partite abbiamo concesso agli avversari qualcosa in più rispetto alle uscite precedenti. Sabato sarà una partita difficile ma sicuramente bella da giocare. Cercheremo di conquistare la prima vittoria casalinga».
Qui l'intervista completa di Bruno Tedino

I CONVOCATI

PORTIERI: Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001)
DIFENSORI: Alberto Barison (1994); Filippo Ercolani (2003); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Nosa Edward Obaretin (2003); Pol Garcia Tena (1995); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003); Davide Vitturini (1997)
CENTROCAMPISTI: Christopher Attys (2001); Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Armand Rada (1999); Mattia Sangalli (2002)
ATTACCANTI: Emanuele Anastasia (1996); Cristian Pasquato (1989); Tomi Petrovic (1999); Leon Sipos (2000); Giovanni Terrani (1994)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip