calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Paolo Valenti Summer Cup, domani i primi match

È tutto pronto nelle Giudicarie, nel Trentino Occidentale, per la seconda Paolo Valenti Summer Cup, torneo under 15 dedicato all'ex calciatore di Bondo scomparso tragicamente sul lavoro il 9 settembre 2019. Per due giorni, ovvero domani e domenica, il rettangolo verde di Sesena, alle porte di Tione di Trento, accoglierà circa 200 talenti di 8 squadre pronte a sfidarsi per iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro di un evento che in poco tempo si è già ritagliato un importante spazio.

Dopo l'esordio del 2022 con un torneo a 6 squadre nel corso di un'unica giornata, l'Associazione Paolo Valenti ha raddoppiato le giornate di gara, aumentando a 8 il numero delle compagini partecipanti. Oltre all'apprezzamento ottenuto nella prima edizione, con le 6 squadre in lizza dodici mesi fa che hanno fin da subito confermato la propria presenza, per l'Associazione presieduta da David Bazzoli c'è una soddisfazione in più: l'esser riusciti, già al secondo anno, a trasformare la competizione in internazionale grazie agli svizzeri del Winterthur Fc, autentica novità della manifestazione così come l'Inter.
La seconda Paolo Valenti Summer Cup si aprirà quindi domani mattina con la fase eliminatoria: nel girone A si confronteranno Milan, Atalanta, Winterthur e Rappresentativa del Trentino, nel B si fronteggeranno invece Inter, Hellas Verona, Feralpisalò e Südtirol. A dare il calcio d'inizio alle 9 saranno i campioni in carica del Milan e gli elvetici del Winterthur, poi la lunga sequenza di partite da 30' (due tempi da 15') si susseguiranno sino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Nel mezzo, la possibilità per tutti di pranzare presso il contiguo bocciodromo di Tione (che ovviamente sarà aperto anche domenica), un'altra novità pensata dagli organizzatori per migliorare ulteriormente l'accoglienza a squadre, tecnici, genitori e tifosi.
Domenica si passerà quindi alla fase finale, con le otto partite in programma che saranno disputate in due tempi da 20': le prime due classificate dei gironi eliminatori si giocheranno il titolo, mentre le altre quattro formazioni correranno per i piazzamenti dal quinto all'ottavo posto. Dalle 9 alle 12.15 sono in programma le quattro semifinali, nel pomeriggio dalle 14.30 il via alle finali con il match per il trofeo previsto alle 17. A seguire, le premiazioni di tutte le squadre, con i saluti delle autorità ma soprattutto dei familiari di Paolo Valenti a suggellare un weekend che promette spettacolo ed emozioni.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA PAOLO VALENTI SUMMER CUP 2023

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip