calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Pronostici e analisi sulle squadre campane di serie A e C

Quest'anno i tifosi campani potranno gustarsi due derby in diverse categorie, quello storico fra Avellino e Benevento in Serie C e il classico Napoli – Salernitana in Serie A.
Anche se è ancora difficile fare pronostici, basta analizzare i dati della scorsa stagione per farsi un’idea di come potrebbe evolversi la situazione dei rispettivi club.

Su Betfair blog sono disponibili tutte le statistiche delle squadre campane, ma anche tantissime curiosità sui migliori calciatori che scenderanno in campo in questa stagione ormai alle porte.
Sia la Serie C che la Serie A sono campionati particolarmente complessi. Mentre Benevento e Avellino si propongono come obiettivo il salto in Serie B, nonostante le difficoltà che stanno attraversando, la Salernitana si propone come obiettivo stagionale la salvezza. Discorso opposto per il Napoli, che vuole volare in alto, magari fino a toccare il tetto d’Europa, oltre che bissare la vittoria dello scudetto.

Avellino e Benevento in prima linea per la promozione

Tutti i tifosi non aspettano altro che il derby e quando i Lupi scendono in campo contro gli Stregoni, lo spettacolo è assicurato sia sugli spalti che in campo.
L’Avellino sta lottando contro mille difficoltà per costruire una rosa di valore ed evitare la brutta figura dello scorso anno, la mancata qualificazione ai playoff. Molto dipenderà da questo calcio mercato e dalla volontà della società di tornare al top.
Discorso diverso per il Benevento, che dopo il fallimento dello scorso anno è in piena fase di ricostruzione, ma il pericolo è quello di sempre, ossia restare impantanati nella Serie C per altri 87 anni: difficile, ma non impossibile. Tuttavia, l’esperienza maturata nelle ultime stagioni dovrebbe consentire ai giallorossi di insinuarsi per la lotta promozione, almeno fino a prova contraria.
Con i dovuti accorgimenti e un mercato di qualità, sia Avellino sia Benevento dovrebbero imporsi fra le prime della lista pronte a spiccare il salto, in un campionato di Serie C che si presenta come uno dei più spettacolari degli ultimi anni, con tantissime pretendenti al trono, nella scalata verso il primo gradino della classifica.

Napoli e Salernitana: obiettivi differenti, ma tanto spettacolo

Il Napoli resta la squadra favorita per la vittoria dello scudetto nelle scommesse oggi e De Laurentiis ha fatto capire senza mezzi termini che quest’anno vuole vincere tutto. Il triplete sarebbe il sogno non solo del presidente, ma anche dei tifosi, che si preparano a un altro anno di calcio spettacolo e sperano di ripetere i festeggiamenti.
La Salernitana si presenta in Serie A per ottenere la salvezza, tuttavia, anche nelle due stagioni passate ha offerto spettacolo e non è mai scesa nel limbo della zona retrocessione, restando sempre aggrappata al treno di metà classifica. In questa stagione Paulo Sousa potrebbe migliorare il suo score e puntare anche un po’ più in alto, in modo da impreziosire il terzo anno consecutivo nella massima categoria.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip