calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

Eusalp, Rappresentativa trentina battuta dalla Liguria

Si mangia le mani la Rappresentativa del Comitato provinciale autonomo di Trento, che getta alle ortiche la possibilità di accedere alla finale per il terzo posto del Torneo Eusalp precipitando addirittura al match per il settimo posto, previsto domattina alle 9 a Caderzone Terme. Dopo il pari con il Friuli Venezia Giulia e la più che onorevole sconfitta con la corazzata Lombardia, i ragazzi di Athos Grandi si sono fatti infilzare dalla Liguria, compagine che fino a ieri non aveva mosso la classifica del girone A.

Kristi Palushi, capitano della Rappresentativa trentina
Kristi Palushi, capitano della Rappresentativa trentina

Sul sintetico di Creto i padroni di casa provano a macinare gioco, ma a mancare è sempre la concretizzazione (un solo gol messo a segno in tre match). I trentini costruiscono in particolare due occasioni degne di nota. In una circostanza è Mazzurana a farsi prendere dalla frenesia ed a sparare addosso al portiere ligure Barroero, poi è Benedetti a farsi scivolare la palla in piena area, quando il più sembrava ormai fatto.

Nell'intervallo la Rappresentativa apprende l'ormai certa sconfitta del Friuli Venezia Giulia a Ponte Arche e comincia a sognare la finale per il bronzo, ma a mancare è sempre la lucidità. Grandi prova a mescolare le carte ma gli errori individuali fanno la differenza: al 25' il neoentrato Durante viene lasciato troppo libero e può battere il portiere chiesano Maestri da buona posizione, poi nel recupero, con i trentini sbilanciati in avanti, l'altro subentrato Scala raccoglie un rinvio del proprio portiere per sfruttare le disattenzioni difensive dei padroni di casa e chiudere la contesa.

Il tabellino

Liguria – Cpa Trento 2-0
RETI: 25' st Durante, 39' st Scala
LIGURIA: Barroero, Agostino, Cambi (23' st Anzalone), Cava (1' st Vassallo), Guri (20' st Giorgy), Menini (8' st Durante), Migone (27' st Aicardi), Minniti (17' st Patti), Prudente, Tornari, Vuillermoz (32' st Scala). All. Oddone
CPA TRENTO: Maestri, Benedetti, Carluccio (25' st Tolettini), Cereghini (31' st Battisti), Chefiri, Coser A. (12' st Coser G.), Fracchetti, Mazzurana (17' st Bonazza), Palushi, Tcaci (31' st El Asraoui), Torre (19' st Campana). All. Grandi
ARBITRO: Lorenz di Trento (Gasperini e Uche di Trento)

© www.sportrentino.it - tools für die sport-websites - seite in 0,031 sec.

Classifica

Foto e video