calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Tornei

La Rappresentativa trentina ci prova, il Friuli resiste

Comincia con un pareggio a reti bianche contro il Friuli Venezia Giulia l'avventura della Rappresentativa del Comitato provinciale autonomo di Trento guidata da Athos Grandi nel quinto Torneo Eusalp ospitato nel fine settimana dalle Giudicarie. Per guadagnarsi la finalissima di domenica, Mozzi e soci dovranno battere tra oggi e domani Lombardia e Liguria, compagini che oggi si sono confrontate a Ponte Arche con la vittoria di misura dei lombardi.

Filippo Mozzi prova a farsi spazio
Filippo Mozzi prova a farsi spazio

Sul sintetico di Creto il primo tempo è povero di emozioni. Il primo a provarci è il trentino Bonazza (tiro a lato), al quale risponde Musuruana con una punizione troppo debole per impensierire il “profeta in patria” Maestri. Poi è Mozzi a trovarsi una buona palla tra i piedi in area friulana, ma il numero 16 cincischia troppo al momento di battere a rete. Alla mezz'ora, sempre sullo stesso fronte, arriva la più bella azione della prima frazione di gioco: Torre guadagna il fondo sulla destra e mette la sfera al centro, dopo un batti e ribatti Carluccio si fa spazio e batte a rete, con Brusut che – complice anche una deviazione di un difensore – deve ricorrere agli straordinari per mettere in angolo.

Un lancio di Antonio Torre
Un lancio di Antonio Torre

Nella ripresa la partita si ravviva. Pronti-via e Cereghini fa urlare al gol i sostenitori di casa: il centrocampista rendenese, servito da Chefiri, mette la palla nell'angolino basso, ma Brusut si protende riuscendo a rifugiarsi in corner. Il Friuli Venezia Giulia si guadagna una punizione da posizione interessante, gettata alle ortiche da D'Angelo, poi sul ribaltamento di fronte è Chefiri a seminare il panico per poi mettere in mezzo un suggerimento sul quale nessun trentino riesce a presentarsi. A metà tempo va alla conclusione dal limite Mazzurana, che non riesce però a creare grattacapi a Brusut. Tra la consueta girandola di cambi e un po' di stanchezza, la partita va via via spegnendosi, anche se in pieno recupero su un ribaltamento di fronte Benedetti trova la forza per rientrare sul sinistro e far partire una traiettoria che si spegne poco lontana dal palo alla destra del numero 1 friulano.

Kristi Palushi, capitano della Rappresentativa del Cpa di Trento
Kristi Palushi, capitano della Rappresentativa del Cpa di Trento

Il tabellino

Cpa Trento – Friuli Venezia Giulia 0-0
CPA TRENTO: Maestri, Benedetti (41' st El Asraoui), Carluccio (17' st Coser G.), Cereghini, Chefiri (13' st Coser A.), Fracchetti, Mazzurana (26' st Tolettini), Mozzi (21' st Hoxha), Palushi, Tcaci, Torre. All. Grandi
FRIULI VENEZIA GIULIA: Brusut, Bortolussi, Carpin, Di Litta, Madi (32' st Zecchini), Mujo (11' st Assenza), Musuruana (1' st D'Angelo), Palmisciano, Paravano (6' st Peschiutta), Pittilino (26' st Moletta), Taverna. All. Tormena
ARBITRO: Braus di Arco Riva (Marchi e Santini di Arco Riva)
NOTA: ammonito Mujo (F)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,451 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip