calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La salvezza del Fiemme, le corse di Settaurense e Dro Cavedine

In Promozione il podio della settimana premia una compagine che ha raggiunto con due settimane di anticipo il proprio obiettivo stagionale e due formazioni protagoniste di una corsa al vertice davvero entusiasmante.

1. Claudio Dellasega (Fiemme)

Centrare la salvezza con due giornate di anticipo è cosa tutt'altro che banale a certe latitudini. Dopo il positivo girone d'andata, i fiemmesi hanno incontrato qualche (più che comprensibile) difficoltà nella seconda parte di stagione, ma grazie a 11 punti nelle ultime 5 gare casalinghe, e alla fondamentale vittoria nello scontro diretto con il Borgo, Marco Tomasi e soci hanno sigillato la seconda permanenza filata nel massimo campionato provinciale.

2. Rubin Hoxha (Settaurense 1934)

Nel big match del Talamo il difensore biancoverde ha contribuito a neutralizzare Ivan Devigili e gli altri attaccanti dell'ex capolista Aquila Trento, recitando un ruolo di primo piano nella pesante vittoria chiesana. Per raggiungere in extremis un piazzamento buono in ottica Eccellenza, ora i ragazzi di Nicola Giovanelli puntano a fare bottino pieno, in attesa di qualche buona notizia dagli altri campi.

3. Nanourou Ben Toure (Dro Cavedine 2022)

Terzo gol nelle ultime tre partite per il classe 2003 biancogialloverde. In quel di Mezzolombardo, l'esterno ha chiuso i conti dopo il vantaggio firmato dal solito Ayrton Barreiro. E insieme ai tre punti, è arrivato anche il primo posto a 180' dal termine del campionato: chi l'avrebbe mai detto la scorsa estate, quando le incognite sembravano più delle certezze nella truppa di mister Claudio Ischia?

IL QUADRO COMPLETO DELLA 28ª GIORNATA DI PROMOZIONE

Autore
Angelo Zambotti
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip