calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Levico ancora ko. Graziani si dimette

Il Levico Terme perde anche contro il Caldiero e precipita al penultimo posto. Dopo la partita l'allenatore dei termali Archimede Graziani si dimette, dopo aver raccolto appena 7 punti in 12 gare. Lo 0-1 con cui i veronesi si sono imposti al viale Lido sembra condannare i valsuganotti alla retrocessione. Il Portogruaro terzultimo, ultima posizione per disputare i playout, è distante 5 lunghezze. Tante a 3 giornate dalla fine.

Cronaca

Partita dai ritmi tutt'altro che elevati con il Levico Terme che prova a mettere sui binari giusti la gara, ma la retroguardia ospite fa sempre buona guardia. Il Caldiero Terme si fa vedere con Zerbato, ma Amoroso fa buona guardia. Ci provano prima Gentile di testa dagli sviluppi di un calcio piazzato, poi Ongaro direttamente su punizione, ma non riescono a sfondare. Al 25' Zerbati in diagonale chiama Amoroso che blocca. Boldini nel finale di tempo trova lo spazio per calciare ma Amoroso devia.
Il Levico Terme ci prova subito nella ripresa con il destro di Masetti senza troppa fortuna. La formazione di casa fa intravedere una buona circolazione del pallone e in un paio di circostanze, con Raggio e Gentile, non trova di poco la deviazione vincente. I veronesi, sornioni e letali, a dieci minuti dalla fine trovano il gol vittoria. Fallo di mano in area di rigore di Gentile e inevitabile penalty per il Caldiero Terme. Dal dischetto si presenta Battistini che non sbaglia.
Domenica trasferta ad Este per i levicensi per provare a tentare l'ultimo assalto ai playout.

Dimissioni Graziani

Archimede Graziani non è più l'allenatore del Levico Terme. È lo stesso tecnico a dirlo a fine gara. Sottolinenando come alcune cose all'interno della squadra non stessero più andando per il verso giusto. «Ho comunicato ai ragazzi che do le dimissioni - conferma l'allenatore toscano -. Troppa gente in queste settimane ha parlato, destabilizzando l'ambiente. Ho deciso quindi di farmi da parte. Può servire a qualcuno fare l'allenatore al mio posto. Troppe voci fuori dal coro e non unite nella stessa direzione».

Tabellino

LEVICO TERME-CALDIERO TERME 0-1
RETE: 35’ st rig. Battistini (CT)
LEVICO TERME: Amoroso, Santuari N., Masetti (30’ st Marini), Raggio, Gentile, Dalla Bernardina, Orsega, Rinaldo (10’ st Gasperotti), Jovicic (1’ st Pollini), Ongaro, Moraschi. All. Graziani
CALDIERO TERME: Kuqi, Zanazzi, Braga, Filiciotto (39’ st Marini), Moretti, Baldani, Zerbato, Boldini (41’ st Viviani), Orfeini (14’ st Cordioli), Manarin (28’ st Righetti), Cherubin (14’ st Battistini). All. Cacciatore
ARBITRO: Cravotta di Città di Castello
NOTE: 250 spettatori circa. Ammoniti: Gentile (LT), Zanazzi, Boldini (CT)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip