calcio.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Levico ko a Mestre, valsuganotti penultimi a -2 dai playout

Il Levico Terme crolla sul campo del Mestre e rimane al penultimo posto in classifica, una posizione che, a fine campionato, vorrebbe dire "retrocessione diretta". Sull’erba dello stadio “Baracca” la squadra di casa si impone 4 a 1, siglando un micidiale 1-2 nei minuti iniziali del match, con Carini e Corteggiano a segno al 3' e all'8'.

Il Levico ha accorciato le distanze al 21' con Orsega, lesto a rubare palla al limite dell’area e a superare Albieri. Poi, al 25’, ci ha provato Moraschi con un sinistro dai venti metri, terminato però sul fondo, a precedere il nuovo tentativo del giovane Orsega, che ha sfiorato la rete del 2-2 con un diagonale a fil di palo, a coronamento di una bella azione personale.
Nella ripresa, però, il Mestre ha chiuso i conti, trovando subito la terza rete con Miccoli. A siglare il poker, al 74', è stato Cardellino.
I termali non vincono ormai dal 29 gennaio scorso: da allora sono arrivati 5 sconfitte e 4 pareggi, con la squadra che è sprofondata al penultimo posto della graduatoria, attualmente a -2 dalla zona playout, ovvero dalla terzultima piazza occupata dal Portogruaro.
Il Levico Terme tornerà in campo domenica 16 aprile alle 15 per affrontare sul campo di casa il Caldiero Terme, nono in classifica a quota 42 punti.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Il tabellino

MESTRE - LEVICO TERME 4-1
RETI: 3’ pt Carini (M), 8’ pt Corteggiano (M), 21’ pt Orsega (LT), 2’ st Miccoli (M), 29’ st Cardelino (M).
MESTRE: Albieri, Pizzul, Corteggiano, Cardelino, Miccoli (26’ st Chin), Ortega (35’ st Scanagatta), Finazzi (37’ st Poletto), Ndoj, Mele (22’ st Gabrielli), Carini, D’Apollonia (21’ st Costa). All. Zecchin
LEVICO TERME: Rosa, Pollini (1’ st Gasperotti), Masetti, Raggio (30’ st Marini), Santuari N., Dalla Bernardina, Ongaro, Rinaldo (1’ st Jovicic), Moraschi (39’ st Franceschi), Santuari G., Orsega (19’ st Amadori). All. Graziani
ARBITRO: Angelo Lotito di Cremona
NOTE: campo in buone condizioni, giornata soleggiata. 300 spettatori circa. Ammoniti: Dalla Bernardina (LT). Recupero 1’ + 5’

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Videoclip